Si allunga sempre di più la lista dei richiami alimentari che sono già stati emessi in questo 2023, la conferma di quanto detto arriva dal nuovo allarme diramata in tutta Italia che ha fatto scattare il ritiro per un cospicuo carico di carne.
Il nuovo anno è cominciato da poco più di due mesi e la lista dei richiami alimentari sta mettendo davvero in difficoltà e innescando la paura per numerosi italiani, i quali sono costretti a porre maggiore attenzione alla propria dispensa e ai prodotti tenuti in frigo, così come nel caso delle confezioni di carne che possiamo facilmente trovare in commercio senza bisogno di andare in macelleria.
LEGGI ANCHE -> Brunch da Re per Carlo III: non può proprio farne a meno
Infatti, a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di una notizia sconvolgente che sta facendo il giro dei media, la quale fa riferimento al richiamo alimentare di un alimento che è possibile trovare in quasi tutti i super mercati della nazione.
A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la preoccupante notizia lanciata dai media nazionali relativo a un nuovo richiamo pubblicato nel portale ufficiale del Ministero della Salute, il quale chiede al popolo italiano di control fare le confezioni da 250 grammi dell’Hamburger filiera di scottona di Tigros S.p.A.
L’allarme in questione fa riferimento alle confezioni dell’alimento con codice identificativo del produttore IT C716 KCE, per il quale ad occuparsi la della distribuzione è stata Faccia Fratelli srl con sede in provincia di Cuneo. Inoltre, altre informazioni importante è quella relativa al lotto del prodotto con codice 664258 con scadenza fissata per il prossimo 2 aprile 2023.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, scoperta shock: “Operata d’urgenza”
La notizia si è diffusa in men che non si dica ha fatto il giro dei media, insieme al consiglio per tutti coloro che hanno acquistato l’Hamburger filiera di scottona di Tigros S.p.A di riportare prodotto presso le filiali dei supermercati, per chiedere così l’effettivo ritiro del prodotto e il rimborso.
Il richiama alimentare ritiro da tutti i supermercati è stato reso necessario a seguito di un errore di etichettatura, il quale potrebbe distogliere l’attenzione nel consumatore circa il buono stato del prodotto. Gli Hamburger filiera di scottona di Tigros oggetto del richiamo portano una data di scadenza che risale al 2 aprile 23 la quale invece è da ricondurre al 2 marzo del 2023. Il cambio di data potrebbe non rappresentare un reale problema se è consumato nei tempi previsti, ma a rendere necessaria la misura e la possibilità che durante la fase di conservazione e di preparazione del prodotto possa essere successo qualcosa, motivo per cui si consiglia di provvedere con le dovute cautele del caso e in tal senso riportare indietro dove possibile prodotto.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, arriva la confessione: “Siamo quel tipo di coppia…”
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…