Buona la carne rossa, ma esagerare fa molto male. Ed il limite massimo settimanale da non superare è sorprendente in negativo.
Carne rossa, è risaputo che il suo consumo in maniera eccessiva faccia male e non poco alla salute. Mangiarne tutti i giorni o comunque diverse volte alla settimana è controproducente per il nostro benessere. Ed oltre a causare una sovraesposizione ai rischi di contrarre colesterolo, trigliceridi alti, obesità e di incappare in infarto, problematiche dell’apparato cardiovascolare e cancro ai vari organi del sistema digerente, troppa carne rossa provoca anche altro.
C’è uno studio ufficiale che riferisce di come mangiare quantità che vanno al di sopra di quelle consigliate alla settimana porti anche al sorgere del diabete di tipo 2. Questa rilevazione è apparsa sulla rivista specializzata di settore “The American Journal of Clinical Nutrition” e le notizie in questione non sono affatto positive. La firma è dei ricercatori statunitensi della Harvard T.H. Chan School of Public Health.,
Carne rossa, qual è il suo legame con il diabete
Questo studio riferisce di come anche due sole porzioni di carne rossa a settimana possano contribuire a fare aumentare il rischio diabete. Rimpiazzarla con dei legumi, delle noci ed anche dei latticini, ed in generale con alimenti che contengono fibre e proteine vegetali e non animali, è il modo migliore per finire con l’essere interessati da questo problema.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove vive Cannavacciuolo, lo chef ha una casa da imperatore
Poi un altro metodo molto consigliato consiste nel rimpiazzare la carne rossa con quella bianca di pollo o di tacchino. I risultati di questo studio sono basati su quanto osservato su più di ben 216mila soggetti di età massima di 36 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante
Di tutti questi individui sono state osservate le abitudini alimentari per quattro anni. Più di 22mila tra questi avevano sviluppato il diabete di tipo 2, con un rischio del +62% di ammalarsi in caso di consumo frequente di carne rossa. Mangiare noci e legumi faceva calare questo rischio del 30% e mangiare latticini del 22%.