Carne tenerissima con un ripieno favoloso ed irresistibile, scoprite di cosa si tratta, sarà il piatto perfetto per una cenetta succulenta.
La ricetta che vi mostrerò oggi, é davvero strepitosa e ricca di sapore, il Rotolo di vitello ripieno di carciofi panna e funghi, tenere fettine di carne di vitello, con un delizioso ripieno di buonissimi carciofi e funghi preparati in padella, insaporiti con cipollotti e panna, poi completato il tutto con l’aggiunta di filante fior di latte, che dire semplice semplice, ma ha un sapore e un profumo pazzesco di cui vi innamorerete di sicuro.
Prepararlo è semplicissimo, vi spiegheremo come preparare in un’unica padella tutto il ripieno, ma innanzitutto come velocizzare i tempi, optando magari per un verdure surgelate, vi daremo consigli pratici su come farcire il rotolo e la modalità di cottura per non far seccare la carne, lasciandola quindi tenera e succulenta.
Cosa ne di te provare questa fenomenale ricetta? Dunque preparate tutti gli ingredienti seguite le indicazioni e realizziamo insieme questa formidabile ricettina a prova di chef.
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti circa
Ingredienti per 6 persone
1 kg di carne di vitello a fette
150 g di fior di latte
200 g di cuori di carciofi (surgelati)
250 g di funghi surgelati misti
60 g di parmigiano
125 g di panna da cucina
2 cipollotti
Per preparare questa squisitezza per prima cosa versate un pò di olio extravergine in una padella antiaderente, fate rosolare i cipollotti dopo averli tagliati finemente, a doratura aggiungete i cuori di carciofi e i funghi misti insieme, se preferite potete utilizzare anche verdure fresche, sfumatele co un pò di vino bianco e insaporitele con sale, pepe e prezzemolo, proseguite la cottura a fiamma media per circa 20 minuti.
Quasi a metà cottura, aggiungete il parmigiano e la panna mescolando fino ad uniformare il composto e proseguite la cottura. Sistemate poi le fette di carne di vitello su un ripiano, sovrapponete leggermente i lembi per formare un unico rotolo, terminata la cottura del ripieno, incorporate il fior di latte a fiamma spenta, rovesciate poi tutto prima di farlo sciogliere completamente su un lato della carne distesa, arrotolate e fissate con un pò di spago da cucina.
Infine cuocete il rotolo a 160 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato per circa 25/ 30 minuti rigirando a metà cottura, la carne dovrà restare tenera e rosea quindi non serve cuocerla troppo. Terminato il tempo indicato, sfornate il mitico rotolo e prima di affettarlo attendete qualche minuto, posizionate poi le fette su un vassoio e ricopritele con il sughetto ottenuto, servite in tavola ed impiattate, sentirete che bontà, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il fornaio sotto casa mi ha salvato, ho fatto la pizza last minute, la mia…
Adesso che siamo pronti a salutare Pasqua, è giunto il momento di pensare a come…
Lo sai che senza smacchiatori e sgrassatori puoi rimuovere le macchie dalle tovaglie, credimi anche…
Ecco come portare in tavola gli arancini senza glutine, così accontenterai tutti. Non è difficile…
Oggi li faccio consolare: con questi muffin casatiello veloci, do il via al pranzo di…
La preparazione del sugo in vista del pranzo di Pasqua richiede attenzione e dedizione, ma…