Momento davvero molto delicato per gli italiani, costretti a fare i conti con il “caro spesa”, sono tre i prodotti che nel corso delle ultime settimane hanno subito una forte impennata.
Nel corso degli ultimi mesi sono stati davvero numerose le difficoltà che gli italiani hanno dovuto fronteggiare in modo considerevole, come nel caso dell’aumento dei costi da sostenere in casa ma anche in relazione alla spesa.
LEGGI ANCHE -> Crostata fredda alle fragole: il dessert dell’estate che non ti porterà via tanto tempo
Impossibile non notare come alcune determinate categorie di prodotti abbiano avuto un’impennata nei costi davvero importante, mettendo in difficoltà i consumatori e non solo, trattandosi comunque sia di alimenti di prima necessità per i quali si è, in un certo qual modo, “costretti ad acquistare”.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media è proprio il rincaro della spesa che in questi ultimi mesi ha davvero toccato numerosi prodotti di uso quotidiano nelle famiglie italiane, i quali stanno pesando notevolmente sulle tasche dei consumatori.
In queste ultime settimane, non a caso, sono numerosi i prodotti che hanno subito un rincaro preoccupanti, così come rivelato da Altroconsumo: “Se nel 2021 pagavamo un chilo di pasta 1,30 euro, oggi lo paghiamo 1,52 euro. In salita rispetto all’anno scorso anche zucchine (+16%), olio extravergine (+11%), zucchero (+7,4%) e soprattutto olio di semi di girasole, rincarato in un anno del 43%”.
LEGGI ANCHE -> Rosti di patate in padella, il contorno non contorno che piace proprio a tutti
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel radar dei rincari nei supermercati sono finiti tre prodotti di ampio consumo quotidiano in tutte le case degli italiani, e non solo.
Facciamo riferimento, dunque, a tre prodotti che rientrano nella classifica dei generi alimentari “essenziali”, ecco di seguito quali sono nello specifico:
– 1 posto -> l’olio di oliva con un rincaro del 63,5%,
– 2 posto -> farina con un rincaro del 17,2%
– 3 posto -> burro e sale che hanno subito un rincaro del 15,7%.
LEGGI ANCHE -> Tortine di pistacchio e limone, friabili fuori e cremose dentro, il sapore vi conquisterà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…