Carote e cacao si sposano per dare vita ad una torta unica, una vera goduria per il palato di tutti, si metteranno in fila per fare il bis, prova la mia ricetta.
Come si può resistere a tanta bontà , impossibile, un dolce molto profumato, delicato e soffice come una nuvola, si scioglie in bocca. La torta che ti consigliamo di preparare è una torta bicolore cacao e carote, si prepara in men che non si dica.
Perfetta da gustare a colazione piuttosto che a merenda, accompagna con una tazza di latte e senti che goduria. Vediamo insieme come prepararla a casa facilmente.
Torta bicolore carote e cacao: per la colazione di tutti i giorni
Per preparare questa torta non occorre molto tempo, poi la puoi preparare in qualsiasi momento dell’anno, visto che le carote sono facilmente reperibili. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Leggi anche: Crema light al cioccolato: servila per merenda con un bel ciuffetto di panna, farai sicuramente il bis
Ingredienti per 8 persone
- 2 uova
- 200 g di zucchero
- 150 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 2 carote
- 80 ml di latte
- 90 g di burro
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Procedimento della torta bicolore carote e cacao
Per poter preparare questa torta bicolore, consigliamo di lavorare bene lo zucchero con le uova e per diversi minuti, solo così otterremo un dolce soffice. Quindi mettiamo nella ciotola le uova lavoriamo con le fruste elettriche, nel frattempo laviamo le carote e peliamole.
Leggi anche: Tiramisù alla crema di fragole, la versione estiva del famoso dolce al caffè più amato al mondo
Aggiungiamo al composto in ciotola la farina, la fecola, la vanillina, il lievito, il burro a dadini e versiamo a filo il latte.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo mettiamo metà in un’altra ciotola, in uno mettiamo le carote grattugiate e nell’altra il cacao amaro. Mescoliamo con una spatola e poi versiamo in uno stampo imburrato, prima l’impasto con le carote e poi copriamo con il composto con cacao.
Leggi anche: Muffin di ricotta ai mirtilli, leggeri e sofficissimi: pochissime calorie, li mangi e non ti senti in colpa
Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 40-45 minuti, facciamo sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto allora possiamo spegnere e lasciamo intiepidire. Possiamo togliere dallo stampo la torta quando diventerà fredda e poi gustiamola a fette.
Buona Pausa o Colazione!