Per il pranzo di oggi, vogliamo proporvi un contorno leggero ma allo stesso tempo buono e colorato. Ottimo per chi è a dieta, nutriente e salutare soprattutto per invogliare e indurre i più piccoli a mangiare la verdura e gli ortaggi. Prepariamo insieme carote e fagiolini con origano.
Semplicissimo da preparare, ci vorranno davvero pochi minuti. Nella sua semplicità, si presta anche ad esser un buon piatto anche da portare come pranzo a lavoro. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Carote caramellate al forno | Sfiziosissmo contorno agrodolce
leggi anche: Carote con cipolle e olive in padella | Facilissimo e saporito
Iniziamo con il pulire le carote, pelandole e spuntando le estremità. Successivamente tagliamole a rondelle o a fiammifero. A parte, laviamo i fagiolini sotto acqua corrente e spuntiamo le loro estremità.
Cuociamo sia le carote che i fagiolini lessandoli. Mettiamoli in due pentole diverse, copriamoli con dell’acqua, aggiungiamo il sale e cuociamoli per 15 minuti. Alla pentola delle carote, aggiungiamo anche un pizzico di zucchero.
A parte, in una ciotola, mixiamo insieme l’olio, l’aceto e l’origano. Iniziamo a mescolare, poi uniamo anche l’aglio sminuzzato e del pepe.
Leggi anche: Carote speziate | Il contorno semplice, gustoso e sempre gradito
leggi anche: Insalata di fagiolini verdi e noci | un contorno fresco e buonissimo
Quando le nostre verdure saranno cotte, tagliamo i fagiolini a metà. Aggiungiamoli in una ciotola insieme alle carote e condiamoli con del sale e con il mix di olio e aceto che abbiamo preparato. Mescoliamo e serviamo.
Consigli: per renderlo ancora più gustoso, possiamo arricchirlo aggiungendo qualche goccia di aceto balsamico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…