Le carote sono perfette per preparare un contorno facile e veloce e soprattutto salutare, oggi vi presentiamo una ricetta speciale, non la solita, è molto particolare.

La ricetta che vogliamo proporvi è facile e particolare che tutti ne andranno ghiotti, il bis è garantito. Si tratta di una ricetta molto versatile che potete preparare per accompagnare qualsiasi secondo piatto.

Il contorno veloce e facile con le carote, ma non il solito, basterà aggiungere un ingrediente speciale
Il contorno veloce e facile con le carote, ma non il solito, basterà aggiungere un ingrediente speciale Ricettasprint

Infatti le carote si possono preparare per accompagnare secondi di carne, pesce, formaggi, piuttosto che per salumi. Inoltre le carote si possono anche utilizzare per preparare insalate. Il contorno che vi presentiamo oggi è perfetto anche come antipasto sfizioso, scopriamo come prepararlo seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!

Carote glassate con miele e prezzemolo: semplice, veloce e gustoso

Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per poter preparare questo contorno sfizioso e insolito. Inoltre se volete potete anche giocare in modo diverso con le spezie, magari ne aggiungete altre o eliminate qualcuna, a voi la scelta.

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di carote miste
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 spicchio di aglio
  • un pò di succo di limone
  • un pò di pepe nero
  • un pò di timo
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le carote, le peliamo e tagliamo e listarelle non troppo sottili. In una terrina mettiamo l’olio extra vergine di oliva con il miele  e con un cucchiai mescoliamo per bene. Uniamo il prezzemolo lavato e tritato finemente, l’aglio sminuzzato, il pepe, il timo e un pò di succo di limone.

Carote glassate con miele e prezzemolo
Carote glassate con miele e prezzemolo Ricettasprint

Mescolare nuovamente, poi mettere della carta forno su una leccarda da forno, adagiamo le carote distanziamo e distribuiamo il condimento e lasciamo cuocere a 200 °C per 30 minuti, poi spegniamo e serviamo subito oppure tiepide, come si preferisce.

Le carote si conservano benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Carote glassate con miele e prezzemolo
Carote glassate con miele e prezzemolo Ricettasprint