Le Carote leggere e saporitissime sono eccezionali! Senza burro e con poco olio, sono profumatissime e vanno a ruba in un istante
Le Carote leggere e saporitissime sono una favola! Leggermente croccanti e ricche di gusto, si sfaldano in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore sfizioso fin dalla prima cucchiaiata. Light e appetitose, smetterete di mangiarle solo quando sono finite e vi leccherete anche i baffi.
Genuine e salutari, sono proprio che ci vuole per alleggerire la maggioranza dei secondi di carne o di pesce. Facilissime e veloci da preparare, con questa ricetta tutti possono realizzarle, e con pochissimo sforzo. anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Carote leggere e saporitissime ecco come si fanno
Le Carote leggere e saporitissime sono fantastiche! Si tratta di un contorno imperdibile ricco di sapore che si prepara al volo e rimane ricco di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo.
Light e fatto con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, questa vivanda è quella prelibatezza che tutti vogliono mangiare anche più di una volta al giorno. Il consiglio è perciò sempre il solito: se potete, fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Il suo gusto dolciastro, infatti, conquista anche il palato esigente dei più piccoli di famiglia!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una pentola per la cottura al vapore
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- 100 ml di brodo vegetale
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 300 g di carote arancioni
- 25 g di margarina
- qualche foglia di basilico fresco
Carote leggere e saporitissime, procedimento
Asciugate le carote pelate lavate e tagliatele a rondelline con spessore di 4 mm che cuocerete al vapore per 20 minuti prima di insaporirle per qualche minuto in una padella con la margarina sciolta con l’olio.
Leggi anche:Â Crema al latte vellutata: buona da sola, deliziosa come farcia
Leggi anche: Timballo gratinato di bucatini: altro che pizza di spaghetti, questa ricetta è super
Leggi anche:Â Torta alla Nutella per una merenda al top che piace a tutti
Trascorso il tempo necessario, inglobate il brodo vegetale, aggiustate di pepe e sale e cuocete a fiamma allegra per pochi minuti. Una volta che si sarà formato un leggero sughetto, profumate il tutto con un trito di prezzemolo e basilico e servitele ancora calde.