Il Carpaccio di cachi vegan è un piatto facilissimo da preparare e molto gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un finger food da favola con poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Risotto filante con speck, buono e facile ottimo per l’ultimo momento
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- carta cucina
- un tagliere
- un piatto
- Ingredienti
- 1-2 fichi neri
- 3-4 manciate di chicchi di melograno q.b.
- formaggio feta q.b.
- un pizzico di sale fino
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- un cachi sodo e maturo
- mezzo pompelmo rosa
- foglie di menta fresca preferibilmente di tipo peperita q.b.
Carpaccio di cachi vegan, procedimento
Lavate i fichi e tamponateli con della carta cucina. Su un tagliere riducete i frutti a spicchi. Sbucciate metà pompelmo rosa e tagliate la polpa a rondelle. Pelate il cachi matura ma sodo e, sul medesimo tagliere, riducetelo a fettine sottili ma non troppo.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Potrebbe piacerti anche: Pasta con guanciale e funghi | Un piatto ricco e gustoso
Adagiate le rondelle di cachi in un piatto e unite le fette di pompelmo rosa. Insaporite il tutto con i chicchi di melograno rossi e aromatizzate con delle foglie fresche di menta preferibilmente di tipo peperita, lavate e sminuzzate. Abbellite il piatto con il formaggio feta sminuzzato. Ecco, il carpaccio è pronto. I più golosi potranno insaporire il tutto con altre erbette aromatiche a proprio piacimento e uno spruzzo di vino bianco da basto a bassa gradazione. I palati più esigenti spolvereranno il tutto con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Mettete il piatto con il finger food sul vassoio e servite il carpaccio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.