Carpaccio di bresaola, rucola e grana cinque minuti è il pranzo è subito pronto e soprattutto leggero e adatto a diete ipocaloriche.
Oggi andiamo a vedere la resetta del carpaccio di bresaola unito alla rucola e al parmigiano o grana padano grattugiato. Un secondo piatto molto veloce ed è fresco e si prepara anche all’ultimo momento per una cena al volo. Ottimo anche da servire in tavola come fosse un antipasto ed essendo crudo mi raccomando di conservare l’idea di utilizzare prodotti estremamente freschi.
Ovviamente l’esecuzione nella preparazione di questo piatto è molto facile, 10 minuti è il tempo che impiegheremo e le dosi che ci sono in ricetta sono adatte per circa due persone perciò basterà aggiungere 100 g di bresaola e poco più degli ingredienti per ogni persona che aggiungeremo alla nostra tavola.
Carpaccio di bresaola
Il secondo piatto di crudo che è adatto sia in estate ce in inverno. Gusto e leggero e ricco di elementi importanti per il nostro corpo.
Ingredienti
- 200 g di bresaola
- rucola
- parmigiano s scaglie
- olio l’extravergine d’oliva
- pepe
- un limone
Carpaccio di bresaola, rucola e grana cinque minuti è il pranzo è subito pronto. Procedimento
Andiamo a vedere la facilissima e velocissima preparazione di questo piatto freddo, uno dei più diffusi e amati in estate ma anche in inverno. È una pietanza, premetto, che si usa davvero con piacere anche perché la rucola è una delle verdure che si presta alla preparazione all’insalata che con il suo gusto amaro arricchisce ogni piatto dando quel quid in più alle ricette. Per preparare questa bresaola basterà disporre su un piatto l’affettato senza sovrapporre le fette e da parte preparare la marinatura.
leggi anche:Pasta peperoni e bresaola: gusto, bontà e tanta leggerezza in tavola
Come si prepara il carpaccio di bresaola con rucola e parmigiano
Mettiamo mezzo bicchiere di olio con il succo di limone che sia chiaramente filtrato e con un po’ di pepe secondo quantità. Condiamo la bresaola con questa emulsione che abbiamo preparato e versiamola pian piano, a filo, sulle fettine lasciandole insaporire per circa 30 minuti. Quando sarà trascorso questo tempo e quindi saremo pronti per servire ci basterà sciacquare bene la rucola e asciugarla tagliarla a pezzetti e aggiungerla al piatto che stiamo per portare in tavola. Infine il tocco finale sarà quello di aggiungere le scaglie di formaggio e servire subito. Un secondo ricco di nutrienti e ricco di gusto e di colore.
leggi anche:Pasta condita con rucola e bresaola | Fresca e dal sapore deciso
leggi anche:Bresaola, pesto e ricotta, l’incredibile antipasto per l’Epifania subito pronto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.