L’antipasto delle feste non è mai stato speciale, porta in tavola il carpaccio di manzo a modo mio, irresistibile bontà.
Per le festività di Natale si preparano tantissimi piatti dagli antipasti ai dolci, spesso vengono a mancare le idee, ma noi siamo qui per questo. Per festeggiare il Natale con la tua famiglia puoi sorprenderli con un antipasto unico, speciale e che non ti porterà via molto tempo, solo 10 minuti!
Stiamo parlando del carpaccio di manzo a modo mio, invece del solito carpaccio con le scaglie di parmigiano reggiano questo si serve con insalata e rucola, pomodori e olive, una vera bontà. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Carpaccio di manzo a modo mio: in 10 minuti lo servirai
Mi raccomando per stupire tutti puoi servire questo antipasto su un piatto da portata natalizio, anche l’occhio vuole la sua parte.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla Sorrentina melanzanosa, e che ve lo dico a fare: è pazzesca!
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di filetto di manzo
- due cucchiaio di capperi sott’olio
- olive verdi q.b.
- 100 g di pomodori
- olive nere q.b.
- lattughino q.b.
- un mazzetto di rucola
- succo di un limone
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- glassa di aceto balsamico q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo carpaccio di manzo, iniziamo a mettere in una ciotolina il succo del limone, l’olio extra vergine di oliva, il sale e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Cannelloni della domenica:stavolta stupisci tutti con il ripieno
Laviamo la rucola e il lattughino più volte sotto acqua corrente, tamponiamo con la carta assorbente da cucina. Anche i pomodori vanno lavati, tagliati. Prendiamo un piatto ampia da portata, mettiamo le fette di carpaccio di manzo e distribuiamo il sughetto.
Leggi anche: Pasta ai peperoni grigliati, ecco come soddisfare la fame senza troppe calorie
Mettiamo al centro il lattughino e la rucola, decoriamo con le olive nere e verdi denocciolate, i pomodori e capperi. Aggiungiamo la glassa di aceto balsamico e serviamo. Si consiglia di consumare il carpaccio di manzo al momento, ma se dovesse avanzare lo puoi mettere all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e lo riponi in frigo entro un giorno va consumato.
Buon Appetito!