Per realizzare questa ricetta leggera, veloce e molto piacevole, per prima cosa, iniziate col tagliare a listarelle i peperoni, precedentemente grigliati, con una mandolina oppure con un coltello grande a lama liscia, mettetele da parte in una ciotola.
Lavate accuratamente la rucola e i pomodorini, tagliate questi ultimi a spicchi e metteteli da parte in una scodella. In una terrina preparate la marinatura, con olio extravergine di oliva, il succo di un limone, sale e pepe aggiungete i peperoni e lasciateli marinare per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, tagliate a fettine la mozzarella, disponetele su un piatto, oppure potete optare per dei bocconcini di mozzarella e farcite con i peperoni marinati, pomodorini, una manciata di olive nere e rucola, il tutto guarnito da un filo a crudo di olio extravergine di oliva e un pizzico di origano secco. Et voilà , facile e veloce un piatto perfetto per le vostre cene d’estate, che sarà molto gradito e soprattutto potete prepararlo anche all’ultimo minuto. Buon appetito.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …