Carpaccio di pesce spada con capperi , si prepara facilmente senza alcuna difficoltà , bastano davvero pochi ingredienti, scopri la nostra ricetta sprint.
Un piatto particolare, delicato e raffinato, che si prepara senza alcuna difficoltà , un piatto perfetto da servire a cena come antipasto, potete anche preparare anche del carpaccio di polpo. Potete prepararlo anche il mattino e conservate in frigo coperto dalla pellicola per alimenti. Volendo potete arricchire questa ricetta con della rucola e olive verdi, così sarà ancora più invitante. Accompagnate con delle verdure grigliate all’insalata come zucchine e fagiolini, oppure con dell’insalata mista, fresca e leggera. Scopriamo gli ingredienti per la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di polpo alla greca, freschezza del mare e sapori isolani
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di polpo veloce | Antipasto gustoso per Natale
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pesce spadaÂ
- 1 lime
- 1 spicchio d’aglio
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- capperi sott’aceto
- 1 carota
- 1 limone
- pepe nero q.b.
- sale q.b.
Carpaccio di pesce spada con capperi: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una ciotolina il succo di lime, l’olio, l’aglio, i capperi ben sgocciolati, il pepe nero.
Coprite e lasciate in frigo per almeno 30 minuti. Lavate e asciugate le carote e tagliatele a julienne. Su un piatto da portata, adagiate le fettine di pesce spada affumicato, devono essere sottilissime. Distribuite la marinatura sul pesce spada affumicato, decorate con le carote, delle fettine di lime e limone. Distribuite un pò di pepe nero e servite, se è necessario distribuite un pò di olio.
Si consiglia di gustare subito, in alternativa conservate in frigo fino a quando non lo servirete.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tronchetto al salmone | antipasto per Natale elegante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.