Stai organizzando una cena e non vuoi preparare il solito polpo con le patate? Prova questa versione il carpaccio di polpo e l’antipasto sarà raffinato e elegante.
Non puoi perderti questa ricetta, davvero particolare e insolita che nessuno si aspetta, di gran effetto scenografico. In tavola bisogna portare ogni tanto un po’ di novità.
Questo carpaccio non solo è gustoso, delicato, fresco, ma soprattutto dall’effetto scenografico che lascerà tutti a bocca aperta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione del carpaccio di polpo. Accompagna con del pane fresco e sarà un successo in tavola.
Leggi anche: Involtini di parmigiana alla pugliese, scopri il ripieno super saporito che ti farà girare la testa!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo antipasto, non dobbiamo fare altro che seguire passo passo la ricetta. Visto che hai acquistato il polpo pulito, metti direttamente in una pentola acqua, cipolle e aglio, vino bianco, solo quando l’acqua arriverà ad ebollizione.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Immergi il polpo nell’acqua e lascialo cuocere per 45-50 minuti, molto dipende dalla grandezza. Poi spegni e toglilo con la schiumarola e lascia raffreddare per bene.
Leggi anche:Burger di tonno zucchine e pomodorini, saporitissima alternativa per la cena di tutta la famiglia
Procurati una bottiglia di plastica, elimina la parte superiore e lavala per bene. Mettiamo poi il polpo freddo e fa pressione e conserva in frigo per una notte in posizione verticale dopo aver avvolto tutto nella pellicola per alimenti.
Trascorso il tempo togli il polpo dalla bottiglia e taglia a fette con un coltello affilato, mettilo su un piatto da portata e condiscilo con un’emulsione di olio extra vergine di oliva, sale e succo di limoni filtrati. Distribuisci il prezzemolo e lattuga.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…