Carpaccio di mozzarella con zucchine e carote è una ricetta facile e veloce da preparare che richiede pochissimo tempo. Perfetto da servire d’estate.
Questa ricetta è semplice e soprattutto veloce da realizzare, perchè non necessita di cottura, consigliata quando non avete molto tempo a disposizione.
Potrebbe interessarti anche: Carpaccio mozzarella e verdure | Ricetta per un secondo light e saporito
Potrebbe interessarti anche: Carpaccio di zucchine con aceto balsamico | Tutto a crudo e super veloce
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di mozzarella
- 1 carota
- 1 peperone giallo
- 2 pomodori grandi tondi
- 1 zucchina
- sale fino q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe nero q.b.
Carpaccio di mozzarella con zucchine e carote: preparazione
Per preparare questo fresco secondo, iniziate a lavare le verdure. Il peperone va tagliato, eliminate il piccioli, i filamenti bianchi e i semi interni, tagliate a listarelle. I pomodori tondi tagliateli a fettine sottili e tenete da parte. Eliminate l’estremità dalla zucchine, tagliate a listarelle o fettine, lo stesso fate con le carote. Tagliate a fettine la mozzarella e lasciate sgocciolare, poi dissalate i capperi e tenete da parte.
In una ciotolina mettete l’olio, il sale e pepe, mescolate un pò e lasciate marinare per circa 30 minuti.
Disponete su un piatto ampia da portata gli ingredienti in questo modo: al centro i capperi dissalati, circondati dai pomodori e dalla mozzarella tagliata a fettine.
Sulla mozzarella e pomodori alternate i peperoni, le carote e zucchine. Condite e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.