Carpaccio di pesce spada è tra i secondi piatti o antipasti di facile preparazione, non solo mette sempre d’accordo tutti, provate la ricetta.

pesce spada affettato
Carpaccio di pesce spada Foto:Adobe-Ricettasprint

Non grigliato, non in padella ma avete mai servito il carpaccio di pesce spada? Una ricetta di facile preparazione che vi porterà via pochissimo tempo e non solo si
prepara con pochi ingredienti e facilmente reperibili. Potete scegliere se servirlo come secondo piatto o come antipasto sfizioso magari quando avete ospiti a cena e volete conquistarli.
Inoltre è perfetto da servire freddo, ma anche caldo è ideale. Accompagnate con del pane fresco o dei crostini.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salsiccia al vino bianco e rosmarino | Secondo semplice e saporito

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchelle di pesce spada al forno | buonissime e sfiziose

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di pesce spada
  • 200 g di latte intero
  • un pò di peperoncino
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • un pò di sale fino
  • un mazzetto di rucola

Carpaccio di pesce spada: preparazione

Per poter servire questa ricetta iniziate a tagliare a fette sottilissime il pesce spada, man mano mettete le fette in un piatto ampio se volete potete farlo con un’affettatrice, in mancanza vi consigliamo di farlo fare al vostro pescivendolo di fiducia.

pesce spada affettato
Carpaccio di pesce spada Ricettasprint

Disponete in una teglia il pesce e poi a parte preparate la marinatura. Mettete il latte, l’olio extra vergine, il peperoncino e il sale. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio così da creare un composto omogeneo.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Involtini di pesce spada alla siciliana | Un secondo piatto imperdibile

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cotolette pesce spada alla messinese | Con panatura croccante e veloci

Distribuite adesso l’emulsione sul pesce spada e coprite la teglia con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per almeno 3-4 ore. Poi infornate a 180 gradi per 3-4 minuti, sfornate e fate intiepidire il carpaccio di pesce. Qualche minuto prima di togliere dal forno la teglia, lavate per bene la rucola e asciugatela. Mettete su un piatto da portata il carpaccio disposto a raggiera e al centro disponete la rucola e servite subito.

Buona Cena o Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pesce spada affettato
Carpaccio di pesce spada Ricettasprint