Il Carpaccio di polpo è fantastico! Saporito e di grandissimo effetto scenico, è la prelibatezza gourmet che tutti possono fare a casa.
Il Carpaccio di polpo è buonissimo! Così fatto, è di facile realizzazione ed è gradito a tutti. Servitelo accompagnato con delle rucola e dei pomodorini rossi e il pranzo di Ferragosto è servito.
Si tratta di una vivanda leggerissima a base di pesce tra le più gettonati in estate. Leggera, gustosa e dall’aspetto molto raffinata, potete servirla come antipasto o come secondo piatto. Si prepara il giorno prima per il giorno dopo ma il risultato è semplicemente strepitoso!
Il Carpaccio di polpo è eccezionale! Ricco di sapore e gustoso, è una di quelle prelibatezze a cui nessuno riesce a dire di no.
Sana e genuina, è molto bella da vedersi e ancora più buona da mangiare. Vedrete che con questa ricetta avrete un gran successo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 70 minuti
Riposo: frigo, 24 h
Private il polpo di occhi e dente e battete le carni per intenerirle. Lavate il polpo sotto un getto d’acqua corrente. Mettete sul fuoco una pentola con 3/4 di acqua, la carota e la cipolla mondate, i gambi di sedano, il pepe e il sale. Portate il tutto al bollore e immergete per 4-5 volte le punte del polpo nella pentola per farle arricciare prima di farlo cuocere per 70 minuti completamente nell’acqua bollente.
Leggi anche: Non il solito baccalà fritto, oggi ve lo insegno alla vicentina, pazzesco!
Leggi anche: La zuppa di cozze più buona che c’è, una mezz’ora e la cena è pronta
Leggi anche: Risotto di spinaci ai gamberetti, un piatto ricco di nutrimento e gusto
A fine cottura, scolate il polpo e tagliatelo in 5 pezzi che inserirete in una bottiglia che avrete privato della sommità e bucherellato il fondo. Tagliate la parte aperta in modo da avere delle linguette e chiudere il polpo all’interno della confezione di plastica, avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 24 h, con un peso sopra. Trascorso il tempo necessario, affettato il polpo a fette sottili e mettetele in un piatto. Condite con un’emulsione di succo di limone, olio, sale e pepe. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…