Il Carpaccio di storione è un antipasto delicato e sfizioso ideale per la cena della Vigilia di Natale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette alla pizzaiola l Antipasti veloci e stuzzicanti per Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Ravioli alla trentina l Ricetta golosa tipica per il cenone di Natale
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una tagliere
- uno spremiagrumi
- una ciotola
- quattro piatti
- un coltello
- carta cucina
- un piattino
- una grattugia
- un bicchiere
- una frusta
- Ingredienti
- invidia belga
- olio extravergine di oliva
- 200 g di filetto di storione pulito
- un tuorlo
- caviale q.b.
- limone
- sale fino
- Wasabi
Carpaccio di storione, procedimento
Lavate il limone e tamponatelo con della carta cucina. Con uno spremiagrumi, strizzate il limone e filtrate il succo dell’agrume ottenuto in un bicchiere. Con una grattugia, grattate finemente la scorza di mezzo limone in un piattino. Sbattete il tuorlo dell’uovo in una ciotolina e unite mezzo cucchiaino di wasabi. Aggiungete l’olio di semi e mescolate con una frusta per ottenere una soluzione cremosa omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Sogliole al limone semplicissime l Delicate e saporitissime senza brodo vegetale
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Incorporate due cucchiaini di olio extravergine di oliva, il succo di limone filtrato e la scorza dell’agrume che avete già grattugiato. Aggiustate di sale a proprio piacere e mischiate gli ingredienti per avere un condimento uniforme. Lavate lo storione già pulito e tamponatelo con della carta cucina. Sul tagliere, riducete il pezzo di pesce a fettine molto sottili che distribuirete, in parti uguali, in quattro piatti diversi. Condite il tutto con il condimento che avete realizzato e insaporite il piatto con del caviale a proprio piacimento. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto perché i sapori si amalgamino. Terminate abbellendo il piatto con pezzi di invidia ben lavata e asciugata con cura a proprio piacere. Ecco, il carpaccio è pronto. I più golosi potranno insaporire il tutto con dei capperi. Mettete sul vassoio da portata i piatti con il finger food e servite il carpaccio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.