Arriva l’estate con le sue giornate torride e aumenta la voglia di piatti veloci e rinfrescanti ma non per questo meno gustosi. Pronto in pochi minuti, il Carpaccio di tonno fresco è sicuramente un secondo piatto favoloso! Appetitoso con i suoi colori sgargianti, questa vivanda vi conquisterà ancor prima con il suo profumo inebriante e brioso!
Stiamo parlando ci una vivanda facilissima da realizare che vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo assaggio sarà, poi, amore puro! Leggera e pronta in pochi minuti, perché non necessita di cottura, questa prelibatezza ha un gusto semplicemente sensazionale!
La freschezza del carpaccio di pesce si fonde con quella della valeriana dando origine a un sapore goloso e molto rilassante. In alternativa, se non avete a disposizione delle foglie fresche di valeriana potete usare anche della rucola oppure delle foglie piccole di insalata. ll risultato sarà comunque fenomenale!
Coì preparato, questo carpaccio piace a tutti quanti: sia grandi che piccini! Questa è una vera e propria prelibatezza che tutti possono mangare: anche le persone affette da celiachia visto che questa vivanda è priva di glutine.
Per un risultato ancora migliore, il consiglio è quello di presentare questo secondo di pesce con delle fette di pane fresco. Ovviamente, se state servendo questa prelibatezza incredibilmente gustosa a delle persone affetta da celiachia, ricordatevi di usare un pane gluten free.
Il Carpaccio di tonno fresco è fantastico! Con il suo gusto brioso e il suo aspetto assai invitante, vedrete che vi conquisterà fin da subito. È perfetto per essere gustato per una cena in famiglia o un pranzo con amici.
Essendo privo di cottura, si prepara in un lampo e nel tempo di riposo che necessita al tutto potreste apparecchiare la tavola. Questa è anche una preparazione che potrete presentare come antispasto raffinato e sfizioso durante un’occasione importante come può essere un anniversario di matrimonio do di qualche altro avvenimento per voi molto importante.
Leggero e molto gustoso, è praticamente impossibile dire di no a questa prelibatezza! Servitela e sarà un successo assicurato!
C’è un’unicaracomnadazione fondamentale eche dovete sempre rispettare quando realizzerete questo piatto: usate un pesce fresco ma abbattuto.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: alcune ore
Abbattete il filetto di tonno mettendolo in congelatore per 12 h. Trascorso il tempo necessario, scongelate il pesce e lavatelo con cura prima di ridurlo a fettine sottili che adagerete in una grande pirofila. Condite con il succo di limone filtrato e fate riposare il tutto per 30 minuti.
Leggi anche: Tartare di tonno: per un antipasto goloso e invitante che piace a tutti!
Leggi anche: Burger di cavolfiore: perfetti per una cena gustosa, ma leggerissima
Passato il tempo occorrente, scolate le fette di tonno dalla marinata e mettetele in un bel piatto da portata. Condite con olio mescolato con il succo di limone e aggiustate di sale e pepe rose ridotto in polvere. Aggiungete la valeriana condita con olio e un pizzico di sale e impreziosite il tutto coni capperi dissalati e delle olive nere denocciolate sminuzzate. Servite.
Leggi anche: Con un giornale, la frutta sarà matura in pochi minuti. Il trucco di Patty | I Fatti Vostri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…