Il Carpaccio di tonno è straordinario! Rinfrescante e saporitissimo, è l’antipasto raffinato facilissimo da fare, pronto in un lampo e che piace a tutti.
Il Carpaccio di tonno è buonissimo! Tutti lo possono preparare, anche chi si cimenta dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre buonissimo. Leggero, profumatissimo e molto invitante, è una di quelle prelibatezze senza cottura semplicissime da realizzare e a cui nessuno sa dire di no.
Si tratta, dunque, di una di quelle sfizionerie irresistibili alle quali è impossibile resistere perfetta per la cena del 24 dicembre p.v.
Il Carpaccio di tonno è strepitoso! Invitante e gustoso, è il piatto light che tutti vogliono mangiare. Realizzato con pochissimo sforzo e in pochissimi minuti, il suo unico difetto è che è talmente buono che questo carpaccio va a ruba in ancor meno tempo di quello che avrete impiegato a realizzarlo.
Fatto con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta, anche solo per assaggiarlo.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 1 ora
Mettete le fettine di tonno su di un vassoio e conditele con l’olio mescolate al succo di limone. Profumate il tutto con la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume e insaporite con il trito di erbe aromatiche e spezie.
Leggi anche: Sformato di spinaci light: meno di 200 kcal
Leggi anche: Pastella alla birra croccantissima: preparatevi a una vigilia con i fiocchi!
Leggi anche: Merluzzo e pomodorini: per un primo piatto favoloso. Provalo alla vigilia!
Fate riposare il tutto per 1 h prima di scolare le fette di tonno e trasferirle in un bel piatto da portata. Insaporite il tutto con della marinatura e decorate con delle foglie di valeriana, dei capperi e delle olive nere divise a metà.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…