Comunicato Carrefour prodotti richiamati: da parte dell’azienda arriva una notifica urgente riguardo un ritiro dagli scaffali.
Carrefour prodotti richiamati: la catena di supermercati ha provveduto a togliere dagli scaffali alcuni prodotti in vendita nei loro punti vendita. Si tratta di un avviso che fa il paio con quello reso noto di recente anche da parte del Ministero della Salute sul suo sito web ufficiale. Nello spazio apposito riservato a comunicazioni urgenti relative a problematiche di ogni sorta su articoli alimentari, l’Ente informa i cittadini di tale problematica importante.
Leggi anche –> Cereali Kellog’s | Nestlé e non solo | sonora bocciatura nei test
Per quanto riguarda l’argomento Carrefour prodotti richiamati, apprendiamo dalla stessa azienda del ritiro di un lotto di grissini al sesamo, lino e papavero recante il marchio ‘Sapori & Piaceri’. La presenza dei semi di sesamo all’interno della lista degli ingredienti è già sufficiente ad intuire che l’inconveniente riscontrato riguarda una contaminazione degli stessi. Da mesi circola il problema di semi di sesamo per l’appunto, di provenienza indiana, con al loro interno una misura in eccesso di ossido di etilene.
Leggi anche –> Richiami alimentari | due prodotti richiamati dai supermercati | FOTO
Anche in questo caso, come in centinaia e centinaia di altre situazioni, i livelli di pesticida registrati superavano anche di dieci volte la soglia massima consentita dalle norme vigenti da parte della UE. Questo prodotto sottoposto a problematica Carrefour richiami alimentari è confezionato in sacchetti dal peso di 200 g ciascuno.
Leggi anche –> Solfiti, prodotto alimentare contaminato: “Nocivo per i consumatori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il numero di lotto cui fare riferimento è L201006 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è 06/10/2021. Sono prodotti nello stabilimento piemontese di Leinì, in provincia di Milano, per Fietta Spa da F.lli Milan Srl. I consumatori che si accorgono di avere tale prodotto in casa devono subito restituirlo. Anche senza presentare lo scontrino relativo. Questo permetterà loro di ricevere un rimborso.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…