Un articolo alimentare in vendita nei punti Carrefour viene tolto con effetto immediato dal mercato. I dettagli su questo potenziale rischio.
Carrefour ha diffuso una notifica di richiamo alimentare che riguarda un prodotto in vendita all’interno dei supermercati recanti il suo marchio.
Leggi anche –> Mucca pazza, la decisione in ambito alimentare della UE che fa discutere
Si tratta di crostini alla toscana che purtroppo non risultano idonei alla messa in commercio per colpa di una importante problematica che riguarda la salute dei consumatori.
Infatti alcune analisi più che doverose, compiute su dei campioni di questo articolo alimentare venduto da Carrefour hanno portato all’emergere di un disguido importante.
Viene confermata la presenza di Listeria monocytogenes in questi crostini alla toscana che quindi non vanno assolutamente consumati. Purtroppo il prodotto risultava già inserito nei consueti circuiti di commercio.
Leggi anche –> Scongelare il cibo | fate attenzione a come procedete | i consigli
Carrefour, come riconoscere il prodotto contaminato da Listeria
Per riconoscerli bisogna controllare il numero di lotto, mentre non ci sono indicazioni precise per quanto riguarda la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Il numero di lotto è 210510, riferimenti temporali invece arrivano dalla messa in vendita al banco gastronomia o take away, tra 14 maggio e 24 giugno.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
A produrre questo alimento è Tempestini Spa per GS Spa in uno stabilimento ubicato a Prato. Ed è anche possibile consultare un apposito numero verde telefonico per richiedere eventuali delucidazioni ed informazioni.
Il numero è 800 650650. Per chiunque abbia questo prodotto alimentare a casa il consiglio è quello di riportarlo al punto vendita di Carrefour più vicino. Con la restituzione sarà possibile godere della possibilità di ottenere il rimborso della cifra spesa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In situazioni che riguardano l’incolumità dei consumatori, come quella appena descritta, non è richiesto il dovere esibire lo scontrino. Il tutto sempre tenendo i consumatori ed il loro bene come priorità assoluta.