La presenza di una contaminazione alimentare potenzialmente rischiosa ha portato il Ministero della Salute a ritirare un prodotto venduto da Carrefour.
Carrefour, e contestualmente anche il Ministero della Salute, hanno fatto sapere ai consumatori interessati che è avvenuto un richiamo alimentare importante in merito alla avvenuta non conformità alle regole di un prodotto.
L’articolo venduto all’interno dei punti vendita dei supermercati Carrefour e che non ha superato i controlli sulla qualità e sul rispetto delle norme attualmente vigenti in materia di sicurezza alimentare è il seguente. “Pollo allevato a terra origina Italia elette di pollo FQC”, come specificato nella denominazione di vendita.
Venduto nei punti vendita Carrefour, di questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare sono riportate ovviamente altre informazioni allo scopo di favorirne il riconoscimento. Apprendiamo che il nome del produttore è C.A.F.A.R. e che il marchio di identificazione dello stabilimento è IT 0 27 M CE.
Lo stabilimento di produzione è ubicato nella località romagnola di Gatteo, in provincia di Forlì e Cesena. Il motivo del richiamo alimentare è da ricercare nella presenza di Salmonella infantis e di Salmonella Agona, individuata in alcuni campioni di carne di pollo.
Carrefour, i dettagli sul prodotto sottoposto a richiamo alimentare
Il numero di lotto delle unità interessate da questa problematica è 0051000478. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece il 10 febbraio 2022.
Nonostante siano passate più di due settimane, è possibile che alcuni consumatori abbiano ancora questo articolo alimentare in casa, magari perché congelato in freezer.
Per cui è importante che tale prodotto non venga consumato. I clienti di Carrefour che ancora detengono tale articolo sono tenuti a restituire lo stesso al punto vendita dove è avvenuto lo stesso.
In situazioni come questa non è richiesto il dovere esibire lo scontrino. Infatti quando si tratta di correggere situazioni di potenziale rischio che coinvolgono la salute dei consumatori, le autorità preposte provvedono subito a spiccare delle notifiche di ritiro dal commercio dei prodotti contestati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.