Da parte di Carrefour arriva una serie di ritiri dagli scaffali dei propri supermercati. Il motivo ed i dettagli nello specifico.
Da Carrefour arriva una serie di richiami alimentari che fanno riferimento a dei lotti di yogurt. Il prodotto in questione è da riconoscere in egli yogurt al pistacchio. Il marchio riportato sulla confezione è quello di “Carrefour Classic”, assieme anche a quello di “Carrefour Sensation”.
Leggi anche –> Vaccino | sconti in arrivo per taxi e cibo d’asporto a chi lo fa
Il motivo di questa decisione è avvenuto in maniera del tutto precauzionale. Ed il tutto è motivato dalla presenza di ossido di etilene all’interno di uno degli ingredienti impiegati per la preparazione di questi yogurt.
A risultare contaminata è nello specifico della farina di semi di carrube. Di seguito ecco la lista dei prodotti interessati, con tanto di numeri di lotto e di ingredienti cui potere fare riferimento:
Leggi anche –> Despar e Pam ritirano diversi lotti di prodotti contaminati | i dettagli
Carrefour, gli yogurt richiamati
Si tratta in tutti i casi degli yogurt interi al pistacchio Carrefour Classic in formato 2×125 grammi. Le date di scadenza o termini minimi di conservazione sono i seguenti:
- 29/07/2021;
- 13/08/2021;
- 20/08/2021;
- 26/08/2021;
Leggi anche –> Cibo e Covid | lo studio che conferma una grossa veritÃ
E poi gli yogurt interi al pistacchio con pezzetti di mandorle croccanti “Carrefour Sensation” in confezione da 150 grammi. Le date di scadenza sono:
- 18/08/2021;
- 20/08/2021;
- 23/08/2021;
- 31/08/2021;
L’azienda produttrice è la Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop. che realizza questo articolo alimentare nel suo stabilimento di Bolzano, con marchio di identificazione IT 41 7 CE. Per chiunque si accorga di avere uno o più degli articoli indicati in casa, si consiglia di riportarli al punto vendita dove erano stati acquistati in precedenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa. E visto che si tratta di una situazione che riguarda la salute dei consumatori, non è richiesto il dovere esibire il relativo scontrino rilasciato in sede di acquisto.