Nota Carrefour richiamo prodotti, l’azienda francese, presente con molti punti vendita anche in Italia, richiama uno spray nel nostro Paese. I dettagli.
Arriva una nota Carrefour richiamo prodotti da parte dell’a nota catena commerciale francese. In tutti i punti vendita dell’azienda presenti in Italia sono stati tolti dagli scaffali i campioni appartenente a quattro lotti di spray disinfettante.
LEGGI ANCHE –> Cadmio nel sushi | contaminate le alghe usate per prepararlo
Il motivo di questo ritiro è da ricercare in una problematica ben precisa riscontrata in diversi esemplari. Riguarda un difetto di fabbricazione che va ad inficiare il corretto funzionamento delle valvole alla pressione con le dita. Questo potrebbe provocare dispersione eccessiva del contenuto e conseguenti sprechi. Il prodotto in questione è il disinfettante spray ‘Good & Sany Proigien’ che viene prodotto dalla azienda Deisa Ebano S.p.a con sede a Bologna e venduto nelle confezioni da 300 ml per unità .
LEGGI ANCHE–> Richiamo prodotti Lidl | ritiro urgente per allergeni | FOTO
Carrefour richiamo prodotti, lotti e data di scadenza delle unità richiamate
I lotti interessati dalla nota Carrefour richiamo prodotti sono i seguenti:
- 20004695 con data di scadenza 26/05/2023
- 20004815 con data di scadenza 29/05/2023
- 20005155 con data di scadenza 04/06/2023
- 20005905 con data di scadenza 17/06/2023
A titolo cautelativa viene ora rivolto un appello ai consumatori a restituire eventuali campioni di prodotti già eventualmente acquistati. Basta riportarli in un punto vendita Carefour per ottenere il diritto ad avere il rimborso della cifra spesa. Oppure la sostituzione con altro, con l’eventuale ricorso alla differenza. In casi come questo non è richiesta la presenza dello scontrino.
LEGGI ANCHE –> Acqua minerale | test sulla qualità di 25 marchi | i risultati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.