Da Carrefour giunge una notifica urgente che riguarda il ritiro immediato dagli scaffali di un articolo alimentare. C’è un rischio potenziale per i consumatori.
Carrefour, comunicato urgente per richiamo di un prodotto che viene solitamente venduto all’interno dei supermercati della nota catena. Il tutto è avvenuto a scopo puramente precauzionale e riguarda il ritiro dagli scaffali di alcuni biscotti tradizionali. Si tratta dei cantucci toscani Igp alle mandorle recanti il marchio ‘Terre d’Italia’.
Leggi anche –> Scadenza della marmellata | quanto è veritiera e come agire
Il motivo di questa decisione che riguarda i punti vendita di Carrefour è da ricercare nella possibile presenza, all’interno di questo prodotto, di alcuni frammenti di metallo. Cosa che potrebbe nuocere direttamente ai consumatori con conseguenze anche importanti. Da qui la scelta di richiamare con effetto immediato tutte le unità che appartengono ad uno specifico lotto di questo articolo alimentare sottoposti a tale problematica. Per riconoscere questo prodotto è possibile fare riferimento ad alcuni dati importanti. Come ad esempio il numero di lotto stesso, che coincide con il valore I301021.
Leggi anche –> Pomodori in frigo | è corretto oppure no conservarli così
C’è poi la data di scadenza o termine minimo di conservazione, fissato al 30/10/2021. Ogni unità di questi cantucci toscani di ‘Terre d’Italia’ è commercializzata in degli astucci dal peso unico di 250 grammi. L’azienda che li produce è la Pietro Masini S.r.l. all’interno dello stabilimento situato a Lastra a Signa, a Firenze. Per tutti i consumatori che si accorgano di avere acquistato questo prodotto, c’è da seguire le seguenti raccomandazioni.
Leggi anche –> Come conservare frutta e verdura | i trucchi per mantenerli a lungo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi cantucci non vanno ingeriti, per evitare eventuali spiacevoli conseguenze. Ed è altamente consigliato restituirli al punto vendita Carrefour dove sono stati comprati in precedenza, allo scopo di ottenere un rimborso della cifra spesa. Non è necessario esibire lo scontrino di riferimento, per situazioni di urgenza come quella appena descritta.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…