La cuoca molto amata ha ripreso la sua attività lavorativa, ma non è semplice affrontare la quotidianità. Dopo giorni il coniuge rompe il silenzio e si confessa.
Lei ha ripreso la sua attività lavorativa, ma non è semplice affrontare la quotidianità. Dopo giorni suo marito rompe il silenzio e si confessa a cuore aperto, rivelando cosa sta accadendo in casa.
Fare i conti con la scomparsa di qualcuno a cui si tiene è sempre un processo difficile. Ovviamente non è paragonabile alla perdita di una persona cara, ma anche quando si tratta di un amico a quattro zampe viene a mancare una presenza che spesso è fondamentale. Basti pensare a quanti anziani ad esempio, traggono beneficio dalla compagnia di un cagnolino oppure quanti bambini si affezionano ad un cucciolo a volte più che ad un amico. Così è stato anche per lei e marito che hanno accolto il cane in casa e lo hanno accudito fino all’ultimo momento come un figlio.
La conduttrice ha raccontato più volte di esserselo ritrovato davanti all’improvviso, proprio come accade nelle storie più belle e di essersi scelti reciprocamente guardandosi negli occhi.
Per diciassette anni lei e lui si sono presi cura del loro cane e lui ha regalato loro il suo affetto incondizionato e la sua fedele compagnia, gratificandoli con lo sguardo anche quando non aveva più la forza di manifestare i suoi sentimenti.
A vegliare sul cagnolone era principalmente lui, dal momento che la cuoca era ultimamente molto impegnata con il lavoro.
Tra i tanti impegni, la cuoca non aveva molto tempo da dedicare ad altro. Tranne la sera quando, se pur sfinita, aiutava il cucciolone a passeggiare con il deambulatore perché non perdesse completamente la mobilità degli arti. Anche le domeniche ed i momenti di riposo poi, erano tutti per il suo amico a quattro zampe che sembrava davvero sentirsi meglio con la sua vicinanza.
Marco dal canto suo, cercava di non far pesare l’assenza della padroncina, standogli vicino notte e giorno. La scomparsa dell’amatissimo cane quindi ha creato un grande vuoto in casa, ma soprattutto ha minato la consueta allegria del marito della food blogger, profondamente colpito da un evento che è giunto come un fulmine a ciel sereno. Forse in fondo entrambi sapevano che non restava più molto tempo, ma fin quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, si tende sempre a scacciare i pensieri negativi. Dopo giorni di silenzio social, il marito è tornato a parlare ai followers, rivelando il suo stato d’animo. Non era da lui ‘nascondersi’ per un tempo così lungo e ciò aveva destato un po’ di preoccupazione nei fan della coppia.
Mentre prepara il caffè, lei ‘intervista’ il consorte in una storia su Instagram mostrando la sua nuova quotidianità. Mentre fino a poco tempo fa il ‘buongiorno’ era sempre insieme al cucciolone, oggi ovviamente non è più così. “C’è un vuoto in casa anche perché in giro ci sono ancora i peli del nostro cane ed alcuni suoi oggetti” spiega suo marito. “Tante cose le abbiamo donate ad un canile, mentre altre sono ancora qui” racconta, con un pizzico di malinconia nello sguardo.
Il cagnolone era entrato nelle simpatie e nel cuore di tutti ed è quindi comprensibile sentirne la mancanza. Fortunatamente c’è sempre modo per ricordarlo con un sorriso ed in questo una grande mano arriva dal solito disegnatore Mattia Montigiani, in arte ‘Matithya’ che con il suo estro creativo ha trasformato l’intera famiglia in un cartoon.
Ecco dunque lei, lui ed il cane che non c’è più con le ali d’angelo insieme trapiantati a Springfield seduti sul prato antistante la casa dei Simpson. Dettaglio divertente dell’illustrazione è la presenza alle spalle del trio di Homer, il quale cerca di strappare al resto dei familiari un vassoio di dolcetti probabilmente fatti dalla food blogger. Una bella occasione per distogliere la mente dalla tristezza e mostrare invece ancora il lato gioioso del clan Gentili, quello che ogni giorno riempie non solo la cucina, ma la quotidianità dei loro innumerevoli followers.