Vuoi preparare un piatto super ricco e nutriente? Ecco le Casarecce ai sapori dell’orto una bontà vegetariana dal mix sorprendente.
Le Casarecce ai sapori dell’orto è un piatto vegetariano molto nutriente, ricco e colorato, ideale per tutta la famiglia. Si prepara con caserecce, fagiolini, spinaci, broccoli, fagioli, funghi, formaggio grattugiato e scaglie di mandorle croccanti. Si tratta di una ricetta semplice da preparare, veloce e adatta sia per pranzo che per cena. Può essere preparato in molti modi diversi. È possibile aggiungere ingredienti a proprio piacere o sostituirli con altri. Per prepararlo bastano pochi minuti e il risultato sarà un piatto nutriente e dall’aspetto invitante. Oltre al sapore molto particolare, è anche un mix di consistenze molto piacevole, in più presenta molte proprietà nutrizionali. Gli spinaci, ad esempio, sono ricchi di ferro, calcio e fibre; i broccoli sono una buona fonte di vitamine e minerali; i funghi sono ricchi di proteine, vitamine del gruppo B, selenio e potassio; le mandorle sono un’ottima fonte di grassi monoinsaturi, proteine e fibre.
Questo è un piatto completo che può essere servito per ogni pasto della giornata e che offre numerosi benefici all’organismo. È un piatto ricco di sostanze nutritive e può aiutare a mantenere una dieta equilibrata. Inoltre, è un alimento leggero che aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato. È una ricetta facile e veloce da preparare e tutti possono godere di questo piatto ricco di sapori e nutrienti. È un ottimo modo per introdurre nella dieta alimenti sani e nutrienti e, allo stesso tempo, offrire un piatto gustoso e colorato.
Oggi allora non devi fare altro che procurarti tutti gli ingredienti e realizzare con noi passo passo questo mix di delicata e gustosa bontà, vedrai che lascerà sicuramente tutti a bocca aperta. Non perdiamoci allora in chiacchiere, segui la procedura e in un lampo sarà pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Casarecce allo scoglio: semplice bontà, basta poco per prendere per la gola tutti
Leggi anche: Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
300 g di casarecce
200 g di fagiolini
200 g di spinaci
150 g di broccoli
100 g di fagioli
Inizia con il mettere a bollire l’acqua in una pentola capiente. Aggiungi un cucchiaio di sale e immergi le casarecce. Cuoci per 12-15 minuti fino a quando non saranno al dente. Scola l’acqua e tieni da parte le casarecce.
Nel frattempo, in una padella antiaderente, scalda un pò di olio extravergine di oliva. Aggiungi i fagiolini, gli spinaci, i broccoli, i fagioli e i funghi e lascia cuocere a fuoco medio finché non saranno teneri. Aggiungi le casarecce scolate al dente alle verdure e mescola bene. Ultima la cottura con un pò di acqua di cottura, renderà tutto cremoso e avvolgente.
A piacere, spolvera con formaggio grattugiato e scaglie di mandorle croccanti. Servi caldo ed ecco pronto il tuo delizioso piatto vegetariano. Le Casarecce ai sapori dell’orto sono un piatto nutriente e sano, ricco di vitamine, minerali e proteine. È veloce da preparare, quindi puoi gustarlo anche in occasioni speciali. Provalo e non te ne pentirai! Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…