Le Casarecce con peperoni e salsiccia, sono davvero deliziose, un connubio vincente di sapori a cui nessuno riuscirà a dire di no, si realizzano velocemente, infatti per la sua versatilità, può essere tranquillamente preparata per un pranzetto veloce in settimana o per ospiti improvvisi.
Preparare questo piatto è davvero molto facile, andranno in un primo momento rosolati i peperoni, in una capiente padella con un spicchio di aglio, dopodiché si vanno ad aggiungere le salsicce sbriciolate, una spruzzata di vino bianco e via a condire la pasta, il sughetto cremoso sottostante avvolgerà quest’ultima in modo strepitoso, per un risultato che vi stupirà.
Non perdiamo altro tempo allora, andiamo nel dettaglio, vi spiegheremo tutto il procedimento per far si che sia impeccabile il risultato finale.
Potrebbe piacerti anche: Salsicce con finocchietto e patate alle erbe aromatiche al forno
Oppure: Paccheri alla besciamella gratinati salsicce funghi e formaggio | deliziosi
Ingredienti per 4 persone
500 g casarecce
2 peperoni
300 g di salsiccia
1 spicchio di aglio
Mezzo bicchiere di vino bianco
100 g di parmigiano grattugiato
Per realizzare le Casarecce con peperoni e salsiccia, per prima cosa lavate accuratamente i peperoni ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni, tagliateli a listarelle e fateli rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima interna, per circa 30 minuti, con un coperchio, in modo tale da ammorbidirsi.
Trascorso il tempo indicato, togliete il coperchio e lasciate asciugare il sughetto sottostante, dopodiché unite anche la salsiccia sbriciolata, mescolate con un mestolo di legno, sfumate con il vino bianco, e quando la parte alcolica sarà completamente evaporata insaporite con sale e pepe, ed eliminate l’aglio.
Adesso, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente, una volta cotta scolatela direttamente nel condimento, mantecate col parmigiano grattugiato, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…