Le casarecce con melanzane e pesce spada è una ricetta davvero speciale, ma di facilissima preparazione, un piatto che potrai preparare anche per ospiti improvvisi.
Una ricetta un po’ più particolare, non è la classica pasta con le melanzane, gli ospiti gradiranno sicuramente e tu sarai felice perché non avrai investito troppo tempo nella preparazione.
Talvolta basta poco per rendere davvero speciale il pranzo, invece della solita pasta con le melanzane questa ha un ingrediente in più il pesce spada, l’aggiunta finale del formaggio grattugiato la rende ancora più speciale. Allora cosa aspetti, prova la ricetta sprint!
Casarecce melanzane e pesce spada: a dir poco speciale
Come formato di pasta abbiamo scelto le casarecce, così il piatto sarà ancora più invitante, un formato di pasta che puoi trovare sia secco che fresco. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Leggi anche:Baccalà alla puttanesca, il mangiare saporito restando comunque leggeri
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di casarecce
- 2 melanzane
- 180 g di pomodori rossi
- 1 spicchio di aglio
- scaglie di parmigiano reggiano q.b.
- 300 g di pesce spada
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter portare a tavola questo primo piatto iniziamo a lavare le melanzane, tagliamole a fette nel senso della lunghezza. Poi adesso riduciamoli in dadini e lasciamole soffriggere un po’ in una padella ampia e antiaderente con olio extra vergine di oliva e aglio.
Leggi anche:La vera insalata nizzarda alla francese, il pranzo di oggi senza fornelli
Tagliamo a cubetti il pesce spada, mettiamo in padella con le melanzane e aggiungiamo i pomodori rossi. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e condiamo con il sale e nel frattempo, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in una pentola dai bordi alti e facciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Cremosissima e leggera questa è la mia carbonara di verdure, senza panna con un ingrediente che non ti aspetti
Scoliamo al dente e versiamo in padella e lasciamo mantecare, poi serviamo nei piatti, aggiungiamo le scaglie di formaggio e aggiungiamo il basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.