I cassetti puzzano di muffa? Capita a tutti, ma con la mia soluzione facile, veloce e soprattutto efficace vedrai che sarà solo un brutto ricordo.
Ogni volta che apri i cassetti percepisci un odore di muffa? Come si può rimediare?
Non è difficile liberarsene, basta usare i prodotti giusti ed essere costanti nella pulizia e vedrai che sarà solo un brutto ricordo la muffa.
Ovviamente bisogna trovare delle accortezze è importante far arieggiare bene la stanza, la ventilazione è importantissima solo così non si favorisce l’umidità. Non bisogna mai abbassare la guardia.
La muffa è un vero e proprio problema che affligge molte persone, si percepisce subito è un odore fastidioso che il più delle volte si percepisce quando si aprono i cassetti.
Come eliminare l’odore di muffa dai cassetti
Accade nelle abitazioni in cui scarseggia la ventilazione o in cui è presente molta umidità, noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come rimediare a questo problema.
Si può rimediare subito così. La prima cosa da fare è svuotare i cassetti e pulirli per bene con un panno in microfibra e poi li puliamo con una soluzione più efficace.
Basta mettere in una bacinella acqua calda e sapone di Marsiglia poi laviamo per bene i cassetti più volte, anche gli angoli devono essere puliti per bene perché in questi punti si accumula l’umidità.
Leggi anche: Igienizzare il materasso in pochissimi minuti e con un solo prodotto: ecco come fare
Sciacquiamo per bene i cassetti, basta inumidire il panno e asciughiamo poi i cassetti. Mi raccomando non riporre i capi o altro nei cassetti se non sono completamente asciutti. Poi dopo aver riempito i cassetti possiamo avvalerci del bicarbonato di sodio che ha la capacità di assorbire gli odori. Mettiamone un p’ nei sacchetti di lino e aggiungiamo qualche goccia di olio di tea tree e riponiamo nei cassetti. Vedrai che ogni volta che aprirai i cassetti avranno un bel profumo. Ogni mese sostituisci il bicarbonato nei sacchetti.
Leggi anche: Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica
Leggi anche: Non solo l’albero, ma anche gli addobbi di Natale si devono pulire prima di posarli, ecco una guida da seguire
Come prevenire la formazione di umidità
L’umidità nei cassetti è un problema che accomuna molte persone, ma si può prevenire evitando che si possa infiltrare nei mobili, determinando poi quell’odore sgradevole. Ricorda di far arieggiare la stanza, non riporre mia i capi ancora umidi e ricorda che ogni volta che lavi i cassetti devi asciugare bene. Inoltre non riempire troppo i cassetti perché non si garantirebbe un buon flusso d’aria. Lascia un po’ di spazio libero per garantire una buona ventilazione.