La ricetta sprint per preparare una specialità tipica dei primi freddi le castagne al forno ottime dopo pranzo, dopo cena ed anche come merenda improvvisata al pomeriggio. Ed in qualunque giorno della settimana. Si possono mangiare anche tiepide o fredde, ma è ben calde che fanno la differenza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Croccantelle al Rosmarino, degli irresistibili biscotti salati
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
castagne 1 kg
acqua q.b.
Per preparare le vostre Castagne al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate con il praticare delle incisioni su ciascuna castagna. Fateli di circa 3 cm. Subito dopo, raccoglietele tutte all’interno di una ciotola ben capiente e ricopritele con tutta la dose di acqua a disposizione.
Mantenete le castagne a mollo in questo modo per circa 2 ore. Trascorso il tempo necessario per tale procedimento (che servirà a sbucciarle più facilmente dopo che saranno cotte), raccoglietele in un sacchetto di carta. Così facendo farete assorbire al meglio l’acqua ancora rimasta. In alternativa ponetele su della carta assorbente oppure in un panno pulito ed asciutto.
Ora mettete tutto a cuocere su di una placca foderata di carta forno, distribuendo in maniera uniforme ciascun pezzo. Tenete a 180° per 30′ o poco meno in modalità statica preriscaldata. Estraete a doratura raggiunta, poi tenetele al coperto per una quindicina di minuti in un cestino od una ciotola. Infine sbucciate e gustate le vostre Castagne al Forno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Finocchi alla Pizzaiola, il contorno che sta bene con tutto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…