Le Castagne cotte in padella sono eccezionali! Da adesso non ci sono più scuse per preparare queste ghiottonerie, anche senza forno.
Le Castagne cotte in padella sono buonissime e così cucinate non hanno niente a che invidiare a quelle cotte in forno o nel camino, anzi. Facili, veloci e salutari, tutti le possono mangiare e piacciono tantissimo anche ai bambini. Così preparate, poi, non sporcano e saranno perfettamente abbrustolite senza aver fatto fumo in casa.
Si tratta di piccole ghiottonerie strepitose che tutti possono preparare con questa semplice ricetta, e sono sempre buonissime.
Castagne cotte in padella ecco come si fanno
Le Castagne cotte in padella sono favolose! Pronte in poco più di mezz’ora, sono la merendina perfetta da gustare assieme ai bambini davanti alla tv.
Morbide e facili da spellare, le castagne così cotte sono fatte con 2 soli ingredienti e vanno a ruba in un istante. Se non volete svelare il vostro segreto, fate come e servitele, una volta cotte, dentro alla tradizionale padella per la cottura delle caldarroste!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 500 g di sale grosso
- mezzo kg di castagne
Castagne cotte in padella, procedimento
Mettete le castagne in ammollo dentro una ciotola piena di acqua tiepida e lasciatecele riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, asciugatele, incidete leggermente la loro buccia e mettetele in una padella antiaderente coperta di sale grosso e già scaldata.
Leggi anche: Torta di cachi mai mangiata di piu soffici, prova la ricetta sara un vero successone
Leggi anche: Pasta pomodorini e piselli: saporiti e ricchi di sapori si prepara in soli 10 minuti
Leggi anche: Torroncini siciliani fatti in casa, deliziosa ricetta per ogni occasione
Cuocete con coperchio per 30 minuti, mescolando ogni tanto. A fine cottura, trasferite le castagne cotte sotto un canovaccio inumidito in modo che sia più facile privarle della buccia. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.