Il tempo delle castagne finalmente è arrivato e quindi concediamocele arrosto, fumante e deliziose, croccanti e cotte in padella.
Se siete amanti delle castagne ma volete prepararle voi in casa, sappiate che potrete realizzarle con pochi pochissimi euro e direttamente in padella.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri tuona su MasterChef | Verità sconvolgente su Joe Bastianich
Si tratta di una ricetta che mi permetterà di risparmiare tempo e denaro, ottenendo delle calde rosse che caratterizzano da da sempre questi mesi autunnali, i quali saranno super deliziosi come quelle comprate dagli addetti ai lavori lavori. Prendete subito carta e penna perché sono pronta svelarvi dei segreti che vi aiuteranno a realizzare le perfette castagne arrosto.
Hai mai cucinato le castagne in padella?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le castagne lederanno le nostre tavole durante le prossime settimane. Inoltre gli appassionati di questo elemento sono già alla ricerca del frutto perfetto per le strade di montagna arricchite dai castagni, motivo per cui ci si sente molto più stimolati e preparare delle ricette deliziose in casa. Solitamente ci si aiuta con una padella speciale forata, la quale riesce a far penetrare le fiamme e cuocere in profondità le castagne, ma vi consigliamo la ricetta che stiamo proprio per consigliarvi.
Prendete almeno mezzo chilo di castagne e cominciamo subito la preparazione delle calde arrosti, questa ricetta va bene qualsiasi siano le quantità che intendete preparare basta solo prestare attenzione ai dovuti passaggi.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri tuona su MasterChef | Verità sconvolgente su Joe Bastianich
Cuociamo le castagne nella padella normale
Solitamente per cucinare le castagne anche in casa si deve fare affidamento a una padella bucata, perché è in grado di far passare le fiamme e quindi agire in modo diretto sulle castagne. nel caso in cui non fossimo possesso di questo attrezzo da cucina sappiate che possiamo usare tranquillamente le padelle normali… ma in questo caso dobbiamo munirci di foglio di giornale umido.
Con questo foglio da giornale dobbiamo ricoprire interamente le castagne che avremmo provveduto ad incidere e sala prima di passare alla cottura. I tempi vanno dai 40 minuti in poi e potrete facilmente controllarle spiando senza aprire troppo i fogli di giornale.
La cosa che dovete tenere bene in mente, comunque sia, è la seguente: il foglio di giornale deve rimanere avvolto nelle castagne per tutto il tempo della cottura, anche quando ci rendiamo conto che manca davvero poco per essere al loro interno morbido e croccanti non commettiamo l’errore di eliminarlo, perché andremo intaccare il risultato finale. Inoltre, evitate di utilizzare l’olio nella cottura a padella con le castagne non serve in alcun modo.
LEGGI ANCHE -> Oggi prepariamo le crepes parigine, pochi ingredienti e voli in Francia