Castagne al Microonde, super facile ed iper veloce.
La ricetta sprint per gustare al meglio immediatamente il fruto dell’autunno.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Castagne, alcuni consigli utili per riconoscerle e gustarle
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
20 castagne
15 cl di acqua
PREPARAZIONE delle Castagne al Microonde
Per preparare le vostre Castagne al Microonde seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate per prima cosa con il prendere i celebri frutti autunnali incidendone la buccia con un coltellino.
Tagliate la parte più bombata per una maggiore praticità . Passate la lama soltanto sulla scorza e non anche nella polpa interna. Per facilitare le cose riponete le stesse castagne in una ciotola ricolma di acqua.
Riprendetele 10′ dopo e sbucciatele adesso, sarà tutto molto più semplice ed efficace. Fatto ciò, scolate le castagne ed adagiatele all’interno del forno a microonde.
Mettetele sul piatto evitando di sovrapporle le une alle altre e lasciate la forma del taglio non rivolta verso il basso. Accendete per 5′ a circa 800 W.
Questo farà si che le castagne cuociano al meglio, se ce n’è qualcuna con ancora la buccia, tale procedimento farà si che si libererà del tutto del proprio involucro. Al termine riponete in un sacchetto di carta e chiudetelo. Lasciate così per 5′. Poi estraete le vostre Castagne al Microonde dall’interno e servitele pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema di Castagne e Zabaione, uno squisito dolce d’autunno