Sono iniziate le nuove puntate del Castello delle Cerimonie e spunta un dettaglio inedito: nelle cucine, un famosissimo chef ha onorato un matrimonio speciale della sua presenza.
Sono sposati da oltre trent’anni Matteo Giordano ed Imma Polese, erede quest’ultima del compianto e noto Don Antonio, conosciuto al pubblico televisivo come il Boss delle Cerimonie. Titolo dell’omonimo programma ormai giunto alla sua settima edizione su Real Time, cambiato dopo la scomparsa del celebre ristoratore che in breve entrò nell’Olimpo dei personaggi televisivi più seguiti del piccolo schermo. Con le sue camicie sartoriali sgargianti in seta, oggi riprese dalla figlia, Don Antonio si era fatto conoscere per la sua affabilità e disponibilità nell’andare incontro alle esigenze dei suoi sposi. Divertentissimi i siparietti con il genero Matteo, sempre invece contrario a dare seguito a richieste a volte anche eccessive.
Poi l’arrivo della pandemia ha segnato un momento davvero drammatico anche per la famiglia Polese. Il Covid infatti si è portato via la amatissima mamma Rita Greco, protagonista per un periodo di uno spin off in cui illustrava le ricette del Castello. Oltre a segnare un periodo nero economicamente parlando, simbolo del quale è stato l’addio di uno dei personaggi più amati della serie e del locale stesso. Parliamo del cameriere Davide Gaetano, ombra di Don Antonio, che con il maitre Ferdinando formava una coppia storica. Una sorta di ritorno alla normalità, dopo due anni di difficoltà, ha consentito anche al Castello delle Cerimonie di ritornare sia in televisione che come ristorante. La ripresa del settore ricettivo e degli eventi ha consentito agli sposi di riappropriarsi di quelle sale che nella zona sono una vera e propria istituzione.
Per annunciare il ritorno del programma, Donna Imma e Matteo sono stati tra i protagonisti di una puntata dello show di Katia Follesa dedicato alle coppie, insieme ad altri personaggi iconici di Real Time con le loro metà. L’occasione è stata ghiotta per scoprire ulteriori curiosità sulla loro vita. Con una rivelazione inaspettata che ha praticamente stupito anche gli altri concorrenti ovvero Francesco Facchinetti con la moglie Wilma e Roberto Valbuzzi con la sua Eleonora. Come anticipato il matrimonio tra la Regina del Castello ed il suo consorte va avanti felicemente da oltre trent’anni.
Dal punto di vista culinario il banchetto è stato ‘benedetto’ da una presenza veramente speciale. Uno chef legato strettamente al mondo della televisione e comparso a sua volta come ospite eccezionale in uno dei talent culinari più seguiti. Il cognome la dice tutta: stiamo parlando di Cannavacciuolo, ma non del giudice di Masterchef bensì il padre Andrea. Fu lui a gestire la cucina nel giorno speciale dei coniugi Giordano, presentando piatti veramente favolosi.
Figurano nella foto anche i famosi cigni di burro, sculture opera dello chef Andrea, mostrate anche nella puntata di ‘Antonino Chef Academy’ in cui intervenne. Ovviamente la maestria del famoso Antonino trova le sue radici nel mestiere paterno, anche se lo chef stellato ha raccontato più volte che il genitore provava a farlo desistere dall’intraprendere questa strada. Meno male che ha insistito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…