Chi immaginerebbe che la splendida conduttrice Caterina Balivo sia a dieta? Ebbene è così e non solo: ne condivide il nome sui social e scoppia la polemica.
Come tante donne del mondo dello spettacolo anche la presentatrice partenopea Caterina Balivo, vista di recente in televisione nelle vesti di giudice nel programma ‘Il Cantante Mascherato’ ci tiene alla linea. Filiforme, leggiadra e frizzante, la simpatica ex Miss ha al suo seguito centinaia di followers specialmente tra il pubblico maschile. La ragione è evidente e non si può dire il contrario: mamma di due bimbi, sposata con un imprenditore di successo, Caterina è davvero perfetta!
Non di rado attraverso i suoi canali social la conduttrice si è mostrata intenta a preparare dolci ed altro ai fornelli, pur dichiarando apertamente di non essere una cuoca provetta. Certamente però si è sempre dichiarata una buongustaia e, in qualità di amante del buon cibo, non ha mai disdegnato cibi anche vistosamente calorici. Soprattutto quando si reca in visita alla mamma che custodisce i segreti di famiglia ai fornelli, pronta a trasformarli in deliziosi piatti a beneficio della bella figlia.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Tris di ricordi emoziona i fan | Scatti da pelle d’oca
Questa sua propensione per buona tavola ha sempre attirato le simpatie delle sue ammiratrici, stanche ormai di modelli di donna perfetti e perennemente a sacrificarsi per non ingrassare nemmeno un etto. Insomma sembrava ovvio che la Balivo si dedicasse alla cura del corpo con esercizio fisico ed una alimentazione equilibrata, ma che potesse seguire un certo tipo di dieta nessuno lo immaginava.
Sorridente e bellissima, in sè la foto non avrebbe nulla per essere incriminata. Ciò che ha scatenato l’ira di tantissimi followers però è stata la frase con la quale la Balivo ha accompagnato lo scatto. “Il mio mood di questo weekend e pensare che lunedì scorso mi ero promessa di fare 5 giorni di Prolon” ha scritto a margine la conduttrice.
La ‘Prolon’ non è altro che la famosa ‘Dieta Mima Digiuno’ che tante star hanno seguito e per la quale spesso sono state inondate da critiche. Ciò perchè questa assicura una perdita di peso consistente nel giro di un tempo alquanto breve. Per questo motivo è stata demonizzata da diversi esperti eminenti della nutrizione come poco salutare e sicura.
Tra l’altro il programma inerente prevede l’acquisto di box contenenti cibi liofilizzati, barrette e simili per seguire un percorso dietetico molto particolare, alternando giorni di digiuno. La stessa Caterina spiega ad una ammiratrice che le chiede informazioni: “Per 5 gg mangi cose liofilizzate a basso contenuto calorico detta anche mima digiuno”.
L’accusa di pubblicizzare implicitamente questo programma nutrizionale è subito schizzata all’apice tra i commenti. “Caterina non pubblicizzare diete che non conosci” la ammonisce una follower e come sempre, c’è chi assicura che Caterina finga di mangiare. Chissà se Caterina risponderà alle polemiche. In realtà c’è da dire che la conduttrice ha soltanto risposto ad una richiesta di informazioni. Senza per questo invogliare o sponsorizzare in alcun modo l’adozione di questo regime particolare.
Dall’altro lato però è normale che un personaggio pubblico, soprattutto tanto amato e così in splendida forma, possa condizionare le scelte dei suoi ammiratori, pur se involontariamente. Certamente ogni dieta deve essere improntata alle proprie esigenze personali. Soprattutto deve essere sempre monitorata da uno specialista e siamo certi che anche la bella Caterina avrà il suo esperto di fiducia!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…