Finalmente Caterina Balivo può cantare nuovamente vittoria. Dopo settimane dall’inizio della sua nuova esperienza alla conduzione del programma “Vieni da me”, la sua perseveranza è stata ripagata. L’abbandono di “Detto Fatto”, trasmissione che la conduttrice napoletana ha visto nascere e crescere tra le sue mani, aveva causato grande scontento tra i telespettatori. I dati parlavano chiaro: ascolti ben sotto la media, contro un ottimo share della “concorrente” ed amica Bianca Guaccero. La bella attrice infatti, subentrata alla Balivo nella conduzione di “Detto Fatto”, poco aveva fatto rimpiangere la sostituzione, con la sua consueta verve ed inaspettata bravura nelle vesti di padrona di casa.
Caterina Balivo ed il sorpasso alla collega Bianca Guaccero
Dopo settimane di ascolti deludenti, la Balivo ha messo a segno una serie di colpi, uno dopo l’altro. Le interviste intime ad alcuni personaggi dello spettacolo, hanno attirato l’attenzione catalizzando buone percentuali di share.
L’Auditel mostra infatti un ottimo recupero rispetto alle prospettive iniziali con ben ben 1 milione e 350 mila spettatori rispetto agli 850 mila di Detto Fatto. Un sorpasso sensibile che rincuora i vertici Rai e ristabilisce un pò l’ordine delle cose.
Bianca Guaccero dal canto suo continua a far proprio un mestiere che non aveva mai sperimentato e lo fa con grande naturalezza. Nulla si può obiettare sulla sua professionalità e spontaneità che piace tanto al pubblico.
Il colpo di coda della Balivo ha il nome di Corinne Clery, la quale ha parlato a ruota libera del difficile rapporto con il figlio, con il quale ha rotto ogni comunicazione da due anni.