Attenzione ai cattivi odori dentro la lavatrice: con questo metodo infallibile potrai dirgli addio definitivamente e salvare così i tuoi capi.
Lavare i capi richiede sempre cura e attenzione a ogni dettaglio, motivo per cui dobbiamo prestare attenzione non solo alla manutenzione del nostro elettrodomestico, ma anche al modo in cui i vestiti vengono lavati di volta in volta.
Può capitare che gli abiti abbiano dei cattivi odori subito dopo il lavaggio, motivo per cui è necessario intervenire il prima possibile per fare in modo che i cattivi odori vengano debellati definitivamente.
Può capitare che, di lavaggio in lavaggio, si accumulino all’interno dell’elettrodomestico odori difficili da eliminare. Sulla base di tale motivazione, la cosa migliore è cercare di intervenire cambiando le proprie abitudini. La prima cosa da fare è evitare di lasciare i nostri abiti dentro la lavatrice per troppo tempo.
Dopo aver effettuato il lavaggio, dobbiamo subito estrarre i capi dall’elettrodomestico e stenderli all’aria aperta, così gli eventuali cattivi odori vengono eliminati fin dall’inizio. Il tutto non finisce qui, perché dobbiamo prenderci cura anche dell’elettrodomestico con rimedi naturali ed efficienti, ad esempio.
Per salvare i capi dai cattivi odori, inoltre, dobbiamo prenderci cura della nostra lavatrice ed effettuare vari lavaggi a vuoto che ci permetteranno di agire in modo preventivo. Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo avviare ciclicamente il lavaggio dedicato alla pulizia del cestello utilizzando due ingredienti che, messi insieme, saranno in grado di eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore all’interno dell’elettrodomestico.
Nel contenitore dedicato al detersivo, non dobbiamo fare altro che mettere 250 ml di aceto e un cucchiaio di bicarbonato. Introduciamo il tutto all’interno della lavatrice e avviamo il lavaggio dedicato alla pulizia del cestello, il quale solitamente arriva a 90°. In questo modo avremo agito in modo preventivo per eliminare definitivamente ogni tipo di odore all’interno della lavatrice.
LEGGI ANCHE -> Merenda ciccolatosa anche in estate, ma questa la faccio senza forno e poi va in frigo
In alternativa, possiamo introdurre un bicchiere di ammorbidente ed effettuare sempre il lavaggio del cestello, così da lasciare dentro la lavatrice un buonissimo odore. Infine, non dimenticate mai di lasciare aperto lo sportello della lavatrice, in modo tale che la condensa non rimanga all’interno del cestello generando cattivi odori.
LEGGI ANCHE -> Con la pasta avanzata dal pranzo ho preparato un’insalata fredda stepitosa
LEGGI ANCHE -> Prendo tre patate e le unisco agli spinaci, ci faccio delle polpette così morbide che si sciolgono in bocca
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…