I cavatelli zucchine e prosciutto cotto sono talmente cremosi che deliziano tutti, ma io non ho usato la panna, scopri il mio segreto!
I cavatelli zucchine e prosciutto cotto sono molto buoni, irresistibili, delicati, che vanno a ruba non appena li servirai. Potresti preparare questo primo piatto a tutta la famiglia, un modo sfizioso di far mangiare le zucchine ai piccoli, che solitamente non li adorano.
Un piatto alternativo, invece della solita pasta con zucchine e pancetta, questa sarà una rivoluzione, finirà in un battibaleno, talmente cremosa, delicata che andrà a ruba. Ti stupiremo dicendo che non serve la panna per renderla cremosa, basta seguire qualche piccolo trucco. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il mio segreto sai qual è? Sai come faccio a servire della pasta cremosa con zucchine e prosciutto cotto? Basta schiacciare con una forchetta o con un frullatore ad immersione alcune zucchine, così da creare una crema, credimi è una vera delizia. Se si preferisce la panna si può optare per quella light, che è più leggera se il problema è questo. Comunque possiamo garantirti che i cavatelli sono buonissimi preparati così.
Leggi anche: Pasta alla Norma leggera in 10 minuti | Senza friggere, sarà buonissima se non ti fai mancare questo ingrediente
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola acqua abbondante e saliamo non appena arriverà ad ebollizione. Poi lasciamo cuocer i cavatelli.
Nel frattempo che l’acqua bolle laviamo le zucchine, tagliamo l’estremità, riduciamo a dadini piccoli o listerelle e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo ammorbidire il tutto.
Leggi anche: Pranzo perfetto per domani, farfalle panna e salmone con un ingrediente speciale per un extra sapore
Poi a cottura ultimata delle zucchine, togliamo alcune e frulliamole con un frullatore ad immersione oppure schiacciamo delle zucchine con la forchetta. Uniamo poi il prosciutto cotto e facciamo cuocere per pochi minuti, saliamo.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e trasferiamola nella padella, mantechiamo e amalgamiamo il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…