I cavatelli zucchine e prosciutto cotto sono talmente cremosi che deliziano tutti, ma io non ho usato la panna, scopri il mio segreto!
I cavatelli zucchine e prosciutto cotto sono molto buoni, irresistibili, delicati, che vanno a ruba non appena li servirai. Potresti preparare questo primo piatto a tutta la famiglia, un modo sfizioso di far mangiare le zucchine ai piccoli, che solitamente non li adorano.
Un piatto alternativo, invece della solita pasta con zucchine e pancetta, questa sarà una rivoluzione, finirà in un battibaleno, talmente cremosa, delicata che andrà a ruba. Ti stupiremo dicendo che non serve la panna per renderla cremosa, basta seguire qualche piccolo trucco. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il mio segreto sai qual è? Sai come faccio a servire della pasta cremosa con zucchine e prosciutto cotto? Basta schiacciare con una forchetta o con un frullatore ad immersione alcune zucchine, così da creare una crema, credimi è una vera delizia. Se si preferisce la panna si può optare per quella light, che è più leggera se il problema è questo. Comunque possiamo garantirti che i cavatelli sono buonissimi preparati così.
Leggi anche: Pasta alla Norma leggera in 10 minuti | Senza friggere, sarà buonissima se non ti fai mancare questo ingrediente
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola acqua abbondante e saliamo non appena arriverà ad ebollizione. Poi lasciamo cuocer i cavatelli.
Nel frattempo che l’acqua bolle laviamo le zucchine, tagliamo l’estremità, riduciamo a dadini piccoli o listerelle e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo ammorbidire il tutto.
Leggi anche: Pranzo perfetto per domani, farfalle panna e salmone con un ingrediente speciale per un extra sapore
Poi a cottura ultimata delle zucchine, togliamo alcune e frulliamole con un frullatore ad immersione oppure schiacciamo delle zucchine con la forchetta. Uniamo poi il prosciutto cotto e facciamo cuocere per pochi minuti, saliamo.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e trasferiamola nella padella, mantechiamo e amalgamiamo il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…