Cavoletti di Bruxelles alle mele è una ricetta che si prepara in poco tempo, un contrasto tra verdure e frutta fresca e secca, che accontenterà tutti i palati.
Potrebbe interessarti anche: Seppie alla piastra con cavolini di bruxelles, particolare e gustoso!
Potrebbe interessarti anche: Cavoletti di Bruxelles in padella semplici e gustosi
- 250 g di cavoletti di bruxelles
- 1 mela
- 2 cucchiai di aceto di mele
- timo q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- 15 noci
Cavoletti di Bruxelles alle mele: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare sotto acqua corrente i cavoletti, puliteli eliminando eventualmente le foglie esterne che sono più dure. Poggiateli su un tagliare e con una mandolina o un coltello a lama sottile, li tagliate a meta.
Trasferiteli in una pentola con acqua salata e lasciateli cuocere per circa 8 minuti, trascorso il tempo, scolateli in uno scolapasta.
In una padella mettete un pò di olio, qualche cucchiaio di acqua e il sale e fate saltare un pò i cavolini per 5 minuti, girate di tanto in tanto.
Trasferiteli in una teglia ampia, condite con un filo di olio extra vergine di oliva, l’aceto di mele, il timo fresco, il sale e il pepe.
Aggiungete i cavoletti e mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Fate cuocere in forno caldo e lasciate cuocere a 180°C per 25-30 minuti, sfornate e aggiungete le noci sgusciate e tagliate a pezzi. Servite subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Involtini di verza, il gusto senza rinunciare alla linea
Potrebbe interessarti anche: Insalata di verza con pomodori e carote | un piatto salutare e squisito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.