Tagliate a metà i cavoletti di Bruxelles puliti e lavati. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci imbiondire lo scalogno e uno spicchio di aglio tritati finemente. Aggiungete i tocchetti di pancetta e cuocete a fiamma dolce per altri 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Incorporate i pezzeti di cavoletti e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Unite il Brodo vegetale fatto in casa e cuocete a tappo coperto e fiamma moderata per 10-15 minuti. Al termine della cottura, profumate con il prezzemolo fresco, ben lavato e sminuzzato. Mescolate il tutto con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, i cavoletti sono pronti. Spegnete il fornello e lasciate che si la vivanda si raffreddi per qualche minuto. I più golosi potranno insaporire ulteriormente aggiungendo del peperoncino rosso tritato finemente. Mettete il contorno nei piatti e servite i cavoletti.
Potrebbe piacerti anche: Besciamella riso limone l Ricetta vegan più gustosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Torta con farina di castagne e mascarpone, morbida e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…