Vogliamo un contorno buono e saporito per questa domenica? Cuciniamo insieme i cavoletti di Bruxelles con salsa di soia.
Un sapore diverso per un piatto buono e semplice. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Cavoletti di Bruxelles con miele e pancetta affumicata | Saporiti e gustosi
Leggi anche: Cavoletti con lo speck | Un perfetto e salutare contorno invernale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 1 cucchiaio Salsa di soia
- Olio extravergine d’oliva
- 350 g Cavoletti di Bruxelles
- 1 spicchio Aglio
- Sale
- 1 ciuffo Prezzemolo
Cavoletti di Bruxelles con salsa di soia: procedimento
Partiamo dalla pulizia dei cavoletti. Eliminiamo la base più dura e le foglie più esterne. Alla base di ogni cavoletto, pratichiamo un taglio a forma di croce per far si che cuociano in modo uniforme.
Aggiungiamoli poi in una pentola con abbondante acqua salata e lessiamoli per 10 minuti. Poi scoliamoli e, ancora caldi, tagliamoli a metà .
All’interno di una padella, poi, facciamo scaldare un filo d’olio e quando sarà caldo aggiungiamo i cavoletti, posizionandoli con la base con il taglio sul fondo della padella.
Quando inizieranno a rosolare, mescoliamoli ed aggiungiamo la salsa di soia e alziamo la fiamma. Cuociamo qualche minuto ancora.
Leggi anche: Cavoletti di Bruxelles alle mele | un contorno sfizioso e facile da preparare
Leggi anche: Cavoletti di Bruxelles gratinati al forno | Contorno invitante
Sminuzziamo sia il prezzemolo che l’aglio ed aggiungiamoli in padella con i cavoletti. Aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere ancora qualche minuto in modo che insaporiscano.
Serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.