Se non adori tantissimo i cavoletti di Bruxelles, puoi prepararli in modo diverso, in pochi minuti e senza aggiungere troppi ingredienti ne basteranno due.

Si sa che non tutti adorano le verdure, in particolar modo i cavoletti di Bruxelles, ma in cucina talvolta basta davvero poco per rendere più invitante e appetibile una ricetta. Pronti a scoprire cosa aggiungere ai cavoletti per renderli davvero unici.

Sai come rendere più invitanti i cavoletti di Bruxelles Basterà aggiungere questi due ingredienti
Sai come rendere più invitanti i cavoletti di Bruxelles Basterà aggiungere questi due ingredienti ed il gioco è fatto Ricettasprint

Ecco la ricetta che preparerai spesso, perchè dopo averla preparata e assaggiata ti renderai conto che è davvero gustosissima. Un contorno ricco e sfizioso perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto, carne uova, pesce, formaggi e salumi. Beh che dire davvero utile conoscere questa ricetta.

Cavoletti di Bruxelles con scamorza e speck: una golosità unica

Gli ingredienti necessari alla preparazione di questo contorno sono pochi, oltre ai cavoletti servono speck e scamorza, ecco come preparare questa deliziosa ricetta.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di cavoletti di Bruxelles
  • 1 spicchio di aglio
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine q.b.
  • 100 g di speck
  • 80 g di scamorza
  • pan grattato q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire i cavoletti di Bruxelles, eliminiamo le foglie esterne più dure e laviamo sotto acqua corrente fredda. Trasferiamo in una pentola con acqua e lasciamoli ammorbidire un pò, scoliamoli e mettiamo una padella con l’olio, l’aglio e facciamo saltare un pò.

Cavoletti di Bruxelles con scamorza
Cavoletti di Bruxelles con scamorza e speck Ricettasprint

In una pirofila da forno mettiamo il pan grattato, adagiare i cavoletti senza aglio, distribuire lo speck e la scamorza tagliata a dadini ed infine il parmigiano grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°per 15-20 minuti, a cottura ultimata spegniamo, serviamo e gustiamo con del pane fresco. Se dovesse rimanere si può conservare per un giorno in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica solo se tutti gli ingredienti sono freschi. Mettere nel contenitore solo quando si sarà raffreddato.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Cavoletti di Bruxelles con scamorza
Cavoletti di Bruxelles con scamorza e speck Ricettasprint