Del cavolfiore non si butta via niente! proprio come diceva mia nonna quando me lo cucinava. Potete usare, persino, il gambo di cavolfiore per preparare una ricettina sprint in poche e semplici mosse e far felici i vostri bambini che mangeranno questo ortaggio così preparato con allegria. Questa non è fantascienza. È la verità!
Del cavolfiore non si butta via niente! Se fino a ieri gettavate via il gambo, adesso potrete seguire queste istruzioni e riciclarlo in una preparazione sciuè sciuè senza glutine che piace tantissimo ai piccoli di casa. Questa ricetta è stata presentata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 gennaio 2022 durante la preparazione della sua ricetta “È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Creste di gallo con broccoli arriminati “.
Non pensavo che ci volesse così poco per far mangiare la verdura a mio nipote. Con questa ricetta ci sono riuscita, con mia grande sorpresa. Se l’avessi saputa prima, non avrei perso tempo a cercare ricette sfiziose dovunque per fargli mangiare le verdure quando viene a trovarmi, visto che a casa sua non le mangia. Provate e vedrete!
Oggi vi presentiamo un modo facilissimo e veloce di far mangiare del cavolfiore ai bambini realizzata con un ortaggio che si usa completamente: infatti, Del cavolfiore non si butta via niente. Questa è la ricetta realizzata dallo chef Fabio Potenzano durante la su citata puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno“.
Questa è una ricetta riciclo sfiziosissima che i bambini mangiano con grande gioia e che, scoprirete, non ne avrete mai abbastanza. Si realizzando usando solo il gambo, ovvero il “trunzo”, del cavolfiore: questo significa che, siccome non vendono a parte, dovrete preparare per gli adulti il resto del cavolfiore mentre questa preparazione la dovrete dare solo ai piccoli di casa. Ovviamente, farete questo, non perché agli adulti non piaccia il gambo del cavolfiore così preparato, anzi, ma perché avendone poco a disposizione per ogni cavolo realizzato, lo potrete dare solo ai bambini.
Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di realizzare delle verdure squisite e di farle mangiare ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Vi occorreranno solo 3 ingredienti, e tutti a costo bassissimo, per realizzare questa prelibatezza veramente unica e fantastica. È talmente buona, che nessuno potrebbe immaginare che questa sfizioneria di verdura è realizzata seguendo le indicazioni di una ricetta riciclo.
“Il gambo, ovvero il trunzo, che -spiega lop chef Potenzano- i miei figli sono golosissimi” di questa ricettina facilissima da realizzare, ricca di gusto e sostanze nutritive importanti per il nostro organismo.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: alcuni minuti
Sbollentate il gambo del cavolfiore pulito per il tempo necessario. A fine cottura, tagliatelo a dadini e raccoglietelo in una ciotolina dove lo condirete con del succo di limone.
Servite questo manicaretto ai piccoli di casa e vedrete in quanto sparirà dai loro piattini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Proteggi il tuo corpo in vista dell'inverno torrido, mettendo alla porta sia l'influenza che anche…
Niente da invidiare alle solite polpette classiche ma queste sono solo di zucca e formaggio,…