Il cavolfiore al forno con curry è un contorno perfetto per qualsiasi preparazione. Vedrete che piacerà a tutta la famiglia. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta facile e veloce. Per questa ricetta non è previsto ne sale e nemmeno l’olio extra vergine di oliva, se volete, in base ai propri gusto li si può aggiungere.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cavolfiore stufato con le olive | Contorno buono e semplice
Leggi anche > Cavolfiore allo zafferano gratinato in forno
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 2-3 persone
- 1 cavolfiore
- 2 cucchiai di curry
Cavolfiore al forno con curry, preparazione
Per preparare questa ricetta servono veramente pochissimi ingredienti e pochissimi passaggi. Prima di tutto si prende il cavolfiore e dopo aver tolto il gambo lo si divide in tante piccole cimette che si lavano sotto l’acqua corrente.
Mettere le cimette in una ciotola dove si aggiungerà anche il curry, mescolare con le mani in modo da distribuire bene le spezie e poi versare le cimette con il curry su di una teglia da forno rivestita con carta da forno.
Fare attenzione a non sovrapporre le ci mette in questo modo si cuoceranno uniformemente. Per questa ricetta non c’è bisogno di aggiungere dell’olio extravergine di oliva e quindi basterà solo cuocerle per 30 minuti a 200°C oppure fino a quando non diventeranno belle tenere. Passati 30 minuti si cuociono per altri 5 minuti in modalità grill, una volta fatti si lasciano raffreddare e una volta raffreddate saranno anche più tenere.
Leggi anche > Cous cous al cavolfiore | Unicità gustosa e prelibata
Leggi anche > Sformatini cavolfiore e formaggio | Prelibatezza delicata e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.