Alla ricerca di un contorno gustoso e semplice, troviamo il cavolfiore fritto, una specialità marchigiana assolutamente da provare: seguite la nostra ricetta sprint per portarlo sulle vostre tavole!
Potrebbe piacerti anche: pasta e cavolfiore
Ingredienti
1 kg di cavolfiore
vino bianco q.b.
Per realizzare la nostra ricetta, dovrete innanzitutto pulire e lavate il cavolfiore, eliminando le foglie e tagliandolo in pezzi. Lessatelo poi in abbondante acqua bollente, leggermente salata.
In una ciotola capiente, aggiungete la farina, l’uovo ed un pizzico di sale e pepe. Impastate con le mani, aggiungendo del vino bianco poco alla volta, fino ad ottenere un composto molto morbido e liscio, tipico della pastella per fritture.
Scolate il cavolfiore al dente, passatelo sotto acqua fredda corrente ed asciugatelo bene con un canovaccio pulito. Intanto scaldate in una padella abbondante olio per friggere.
Immergete i ciuffi di cavolfiore nella pastella, scolate l’impasto in eccesso e friggeteli fino a renderli ben dorati. Trasferiteli su carta assorbente e servite il vostro delizioso cavolfiore fritto ancora caldo, con un altro pizzico di sale e pepe: il vostro croccante e saporito contorno è pronto!
Potrebbe piacerti anche: pasticcio di pasta, cavolfiore e nocciole
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…