Il cavolfiore in pastella è un antipasto che va gustato caldo e croccante, con l’interno ricco del sapore caratteristico di questo ortaggio. Velocissimo da realizzare può essere proposto come antipasto o anche contorno sfizioso per i vostri secondi. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cavolfiore piccante ricetta
Ingredienti
Cavolfiore 1 kg
Per realizzare questo delizioso finger food, iniziate pulendo il cavolfiore. Eliminate il gambo e separatelo in cimette. Mettete da parte e dedicatevi alla pastella: versate la farina in una ciotola capiente e versatevi un pizzico di sale. Unite l’acqua gassata ben fredda a filo, mescolando continuamente con una frusta fino ad incorporarla del tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola e quando sarà ben caldo, iniziate a calarvi delicatamente le cimette dopo averle immerse nella pastella con una forchetta, scolando l’eccesso. Friggetele finchè saranno dorate su tutti i lati, poi trasferitele su carta assorbente, conditele con un pizzico di sale e servite ben caldo!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di cavolfiore e curcuma sfiziosi e speziati bocconcini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…