Il Cavolfiore in padella è strepitoso! Fatto in pochi minuti, è il contorno irresistibile a cui nessuno sa dire di no
Il Cavolfiore in padella è eccezionale! Tutti lo vogliono mangiare e per questo va a ruba in un attimo. Leggero e ricco di sapore, si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca. Pronto in un lampo, il suo unico difetto è che va a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararlo.
Facile e veloce da fare, ognuno di noi lo può preparare con pochissima fatica nella sua cucina: anche chi sta muovendo i primi passi dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Cavolfiore in padella ecco come si fa
Il Cavolfiore in padella è straordinario! Genuino, salutare e saporito, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Così preparato, infatti, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Priva di glutine e light, questa è una delle ricette perfette per rimettersi o mantenersi in forma dopo le scorpacciate dei giorni scorsi. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete, fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- una pentola
- un colino
- Ingredienti per 4 persone
- sale
- 1 cavolfiore
- 1 spicchio di aglio nero
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 30 g di filetti di acciughe sott’olio
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- qualche goccia di limone filtrato bio per profumare (facoltativo)
Cavolfiore in padella, procedimento
Dividete le cimette del cavolfiore pulito e sbollentatele in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Appassite l’aglio in una padella antiaderente con l’olio e poi scioglieteci le acciughe private dell’olio di conservazione.
Leggi anche: Pronti per l’epifania? Preparate queste lasagne favolose
Leggi anche: Burger di merluzzo: stasera la cena sarà leggera, ma senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Riso, lenticchie e cotechino: cosi non butti via nulla
Trascorso il tempo necessario, unite i cavolfiori ben scolati e asciugati e cuoceteli per i minuti necessari. A fiamma spenta, spolverizzate con del prezzemolo fresco sminuzzato, condite con il succo di limone (facoltativo) e servite.