Il Cavolfiore fritto è strepitoso! Croccante fuori e gustoso dentro, questa è una sfizioneria a cui è impossibile resistere.
Il Cavolfiore fritto è favoloso! Fatto con soli 6 ingredienti, è ricco di sapore e talmente buono che nessuno sa dirgli di no. Si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce ma è anche ottimo gustato come finger food mentre si guarda la tv assieme a tutta al famiglia al posto o insieme alle solite patatine fritte.
Saporito e invitante, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Cavolfiore fritto ecco come si fa
Il Cavolfiore fritto è eccezionale! Si tratta di una prelibatezza ricca di gusto perfetta per essere presentata sia come contorno che come sfizioneria per un aperitivo tra amici.
Facile e veloce da fare, va a ruba in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- due ciotole
- una forchetta
- carta assorbente
- Ingredienti per 8 persone
- 10 cucchiai di farina
- un pizzico di sale
- qualche cucchiaio di pangrattato
- olio per friggere
- un bicchiere di birra freddissima
- due cavolfiori
Cavolfiore fritto, procedimento
Con la farina fate una fontana in una ciotola e versate nel buco centrale la birra fredda. Mescolate con cura il tutto fino ad avere una pastella omogenea nel quale immergerete i cavolfiori mondati e tagliati a tocchetti prima di passarli nel pangrattato.
Leggi anche: Prendi uno spicchio di aglio, l’olio aggiungi i broccoli, butta le orecchiette e poi godi fino in fondo
Leggi anche: Pasta al tonno in bianco, 10 minuti e porti in tavola un pranzetto con i fiocchi
Leggi anche: Fagioli, lenticchie e ceci, adesso si che si può fare una zuppa come si deve
Scaldate l’olio in una padella con i bordi alti fino a portarlo alla giusta temperatura e friggeteci per 5-10 minuti il cavolfiore impanato, rivoltandolo di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate il cavolfiore fritto e fatelo riposare su carta assorbente per qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.